Zzap!Raine 12

Per i più distratti ed i più giovani, Zzap!Raine era una rivista online gratuita, attiva dal 2002 al 2004, che proponeva recensioni di giochi da bar con lo stile della storica rivista Zzap! che, in quel tempo, aveva chiuso i battenti. Era un progetto amatoriale creato in Italia e che, in poco tempo, attirò l’attenzione e la collaborazione di personaggi del mondo videogame da tutto il mondo.

Ogni numero aveva la sua copertina, le recensioni, gli speciali e perfino una “rivista nella rivista” che invece trattava recensioni di giochi per home computer – prevalentemente C64 ma anche Amiga, Spectrum, MSX..

Lo scorso anno Luca Antignano, storico redattore di Zzap!Raine e che molti conoscono come “MADrigal” autore di simulatori di giochi elettronici, ha realizzato un “annuario” di Zzap!Raine. Ovvero un libro con gli 11 numeri di Zzap!Raine prodotti fino ad allora, ma in italiano, stampato su carta di qualità e con contenuti extra. Libro ora esaurito e ricercato da collezionisti ed appassionati. 200 sole copie prodotte.

Dato il grande successo e le richieste dei fan, Luca ha messo insieme la vecchia redazione ed ha voluto includere anche quella ufficiale di Zzap! (che nel frattempo e’ rinato come rivista di giochi per computer) e realizzato un nuovo numero di Zzap!Raine.

Zzap!Raine 12 segue la numerazione della “vecchia” rivista online ma è una cosa completamente nuova. Tutta in italiano, su carta, con recensioni e contenuti scritti oggi ma con gli occhi sempre puntati al passato.

La rivista si ottiene pagando una sovvenzione di 10€ che garantisce una copia spedita a casa. Questo andrà fatto non oltre il 14 giugno, dopodiché le copie sovvenzionate vanno in stampa. Non sono previste ristampe e chi non partecipa, potrà contare solo su una manciata di copie extra stampate.

Per partecipare segui questo link.

La rivista è stata presentata in una live lo scorso 6 giugno sul canale Antagamers da Luca in compagnia di Paolo Besser e Davide Bottino redattori di Zzap!.

Una nuova presentazione sarà lunedì 12 giugno alle 21.30 sul canale Twitch di Gamescollection.tv con Fedeweb e Biomassa

Mi raccomando non perdete tempo o rischiate di rimanere senza questo imperdibile nuovo numero di Zzap!Raine.

Per altre informazioni e aggiornamenti seguite il forum 

Questo articolo ha un commento

  1. Ricordate, la promozione dura ancora pochi giorni! Affrettatevi ed assicuratevi questo capolavoro per soli 10€, in futuro potrà solo acquistare valore!
    Un piccolo investimento oggi, milionari domani!
    (Pubblicità ingannevole, solo per l’ultima frase).

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..