Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovete presentarvi qui.

Quale console o computer del passato ti piacerebbe possedere?

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte

Quale console o computer del passato ti piacerebbe possedere?

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Come dicevo nella presentazione, ad oggi posseggo 2 Amiga 500 plus (uno appena lo rimetto in sesto vorrei venderlo o scambiarlo), 2 Commodore 64, 1 Super Nintendo e 1 Mega Drive oltre a tutte le PlayStation. A questi mi piacerebbe aggiungere un Amiga 1200, un NES e un Master System. Ma anche un Neo Geo non mi dispiacerebbe e magari un Pc Engine. Insomma, alla fine quasi tutti! :happy-jumpeveryone:

Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

Re: Quale console o computer del passato ti piacerebbe possedere?

Messaggio da Seiya »

Se hai abbastanza spazio in casa o hai una stanza dedicata allo scopo puoi anche cercare di reperirle tutte. A parte la follia del mercato Amiga, le altre credo sia abbastanza reperibili. Nell'usato offline, ossia quello di alcuni negozi, è abbastanza sempre fornito di vecchie console e ogni tanto ne saltano fuori di tutti i tipi anche se quelle più comuni sono le playstation. Recentemente ho visto uno SNES. Il problema non è tanto il costo della Console in se, ma il software che poi sei costretto a cercare le cartucce originali. Avere la console li sul mobile, ma poi spenta perchè ci sono giochi che non li usi o non hai quelli che vuoi, a me sembra una perdita di denaro.
In emulazione hai tutto il software che vuoi e quindi facendo 2 conti e sopratutto se mi interessa solo giocare senza guardare cosa lo fa girare la scelta è ovvia.
Nulla vieta che magari in futuro se capita la Console o il Computer uno lo puoi anche prendere per dire "ce l'ho". L'Amiga ce l'ho anche io, però di fatto non lo uso perchè costa in mantenimento, accensione, cavi, cavetti, monitor. Alla fine "ce l'ho", ma uso l'emulatore.

Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Non hai del tutto torto, ma la mia idea sarebbe farmi una saletta con tutte le console e i computer vecchi collegati ad un crt. Una stanza anni ‘90, con un tavolino con sopra qualche rivista dell’epoca. Beh, sarebbe una figata. Ma poi mi scontro con la realtà è mia moglie che mi sbatterebbe fuori di casa.. :lol:

Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

Messaggio da Seiya »

Alla fine devi scontrarti sempre con queste cose. o stai in casa tu o stanno in casa i tuoi computer e console. :mrgreen:
Avevo un Commodore 64, quello nuovo, che ho letteralmente buttato via per fare spazio e di quello mi sono amaramente pentito per scoprire poi che c'era una grande richiesta e il suo valore è aumentato tanto. Ora mi ritrovo con 10 PC e quindi poteva starci anche quel C64. Peccato.

Mak73
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mak73 »

Il problema è sempre quello, la moglie... no cioè lo spazio :D

Monel76
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Messaggio da Monel76 »

Al momento ho Amiga 500, 600 , 1200 , Commodore 64 e Commodore 128D.
Rimanendo in casa Commodore il mio sogno è l'Amiga 1000 ma è assolutamente fuori portata.
Mi piacerebbe anche avere un MSX , ZX Spectrum , Atari ST e un Atari XEGS, insomma un pò di tutto :mrgreen:
Tra i sogni impossibili metto Fujitsu FM Towns e Sharp X68000 :angry-banghead: