Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sharp Twin Famicom

Area dedicata a tutte le console che non hanno sezioni dedicate
Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 2 volte

Sharp Twin Famicom

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Cazzeggiando su Facebook mi sono imbattuto in questa strana console della quale non sapevo nulla! In pratica è una console che fonde il Nintendo Famicom tradizionale a cartucce al Famicom Disk System. E la cosa che più stupisce è che non è stata prodotta da Nintendo, bensì da Sharp! La console non fu un gran successo, anzi, non uscì dai confini nipponici e fu prodotta dall’86 all’88, vendendo poco più di un milione di esemplari. Probabilmente il costo eccessivo ne compromise la diffusione. Come caratteristica interessante era che al posto della connessione via cavo coassiale, era presente una ben più performante connessione RCA, per il resto nulla di nuovo rispetto a quanto già visto prima con la versione Nintendo. Allego un’immagine.

Immagine

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 4 volte

Re: Sharp Twin Famicom

Messaggio da Seiya »

wow, davvero bella anche come forma e colori. Di certo inviterebbe chiunque a provarla.

SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 3 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Sharp Twin Famicom

Messaggio da SimonPPC »

Davvero... mai vista!!! Molto interessante....