Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovete presentarvi qui.

Myst e Out of this World su Apple II

Area dedicata a tutti i computer che non hanno sezioni dedicate
Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

Myst e Out of this World su Apple II

Messaggio da Seiya »

trovati per pure caso cercando qualche nuova uscita degli ultimi anni ho trovato qualcosa di incredibile. Myst su Apple II e Out of this World che pur avendo una grafica pixellosa al massimo sono riusciti a farci stare tutto quanto e tutto sommato si vede anche bene. La giocabilità è buona perchè questi titoli sono stati semplificati rispetto agli originali e alcuni puzzle sono stati già autocompletati lasciando al giocatore risolverne altri fattibili in questa edizione a 8 bit.

Myst:

Out of this World:

Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte

Re: Myst e Out of this World su Apple II

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Ho visto i filmati che hai postato sul canale Facebook, che dire, orrendamente pixellosi, ma efficaci! :D

Seiya

Messaggio da Seiya »

si, è vero però credo che solo in questo modo è stato possibile tenere tutto il gioco in un solo dischetto. Ci ho giocato per un po' e verfamente ad un certo quasi non vedi più i pixel, ma vedi Myst o Out of this World.
A me piacciono questi progetti che invogliano a giocare malgrado l'aspetto estetico e sono giocabili in maniera impressionante.

Con Myst mi sono un po' perso prima di fare il video definitivo perchè cercavo di vedere se era possibile usare tutti gli enigmi originali, ma poi ho visto che alcune cose sono già auto completate e sono rimasto incastrato nella casa senza poter più uscire.

Io spero che altri sviluppatori per altri computer/console inizino a fare questo tipo di remake o restyling perchè merita davvero.

Su molti forum danno la precedenza ai giochi commerciali quasi fosse dovuto.. e trovare queste chicche ci arrivi per vie traverse.

Guybrush Threepwood
Amministratore

Aprendo direttamente il messaggio non avevo notato che la discussione era stata aperta nella sezione sbagliata, ho spostato su ‘altri sistemi’ => ‘computer’. ;)

amig4be

Messaggio da amig4be »

Oddio, a quella risoluzione sembrano più un trip psichedelico che dei giochi...
L'intro di Another World è stata rifatta su C=64 in modo magistrale, in pratica hanno ricreato pari pari l'engine poligonale 2D che fu una grande evoluzione ai tempi dell'amiga.

Guybrush Threepwood
Amministratore

Cavoli, la intro di another world su c64 è davvero notevole. È stato sviluppato anche il gioco?

Seiya

Messaggio da Seiya »

wow, che bella. bisogna un po' andare a cercare in giro se c'è il gioco completo o lo stanno facendo. Certo che leggendo un po' in giro sembrerebbe solo una intro e basta. E' passato 1 anno dalla sua uscita e a quest'ora se c'era in corso lo sviluppo del gioco lo avremmo saputo.

amig4be

Messaggio da amig4be »

Si è solo l'into. Peccato perché il grosso a livello di programmazione era stato fatto...