Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovete presentarvi qui.

EXL100

Area dedicata a tutti i computer che non hanno sezioni dedicate
Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

EXL100

Messaggio da Seiya »

Non solo in questi giorni, ma anche in passato ho scoperto questo computer fantastico che è l'EXL100 che ha dei giochi molto divertenti e anche con buone capacità sonore.
E' un sistema Francese perchè è giochi sono localizzati solo in questa lingua e con una grafica tutta particolare come vedete che è difficile comparare con altri sistemi dell'epoca. Un 8-bit molto buono e poi i suoi giochi hanno una giocabilità davvero ben fatta.
Immagine Immagine Immagine

Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte

Re: EXL100

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Mai sentito nominare, approfondirò!

Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

Re: EXL100

Messaggio da Seiya »

grazie all'emulazione tutto diventa facile. Di certo trovare questo modello in carne e ossa non saprei oggi dove potresti trovarlo dato che credo sia un prodotto forse interno Francese visto che tutto il software è in questa lingua. Emulando ti fai un'idea di cosa era e anche scoprire giochi che ti possono divertire pure nella loro relativa semplicità, ma tanta roba nel 1985.

Io avendo iniziato con il vic-20 mi sono infossato su Commodore e quindi sicuramente il C64 rimane un top computer anche se molti giochi erano orribili.