Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Impossible Mission (Epyx - 1984)

Area dedicata al Commodore 64/128
Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 2 volte

Impossible Mission (Epyx - 1984)

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Immagine

Chi ha avuto un C64 avrà sicuramente giocato a questo titolo o per lo meno ne avrà sentito parlare. Premetto che all'epoca del C64 ero molto piccolo, ma mi ricordo abbastanza bene di questo gioco. Come la maggior parte degli italiani, lo avevo nell'edizione "Special Games", i famosi giochi da edicola e per l'occasione venne rinominato 'Agente Speciale'. Un gioco davvero ostico, il titolo originale direi che sia più che azzeccato. Parlando di grafica, lo sprite principale è realizzato con animazioni davvero convincenti, gli altri sprite (i robots) ben caratterizzati, ma con scarsa varietà (da quello che ricordo cambiano giusto i colori e le armi da difesa). La sezione audio era composta solo dal rumore dei passi, di qualche rumore qua e la e quelli dei vari robots, particolarmente d'effetto l'urlo del protagonista quando precipitava giù da un buco. Parlando di trama, il gioco trasmetteva una certa inquietudine, ci si sentiva davvero nei panni di quest'uomo ad affrontare in solitaria questa avventura. Inutile dire che non sono mai riuscito a completarlo, ma è uno dei giochi che vorrei riprendere e capire meglio, visto che all'epoca, complice anche l'età, non ho mai capito bene cosa bisognasse fare veramente. E voi, qual è stata la vostra esperienza? Siete riusciti a portare a termine questa missione impossibile?

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 4 volte

Re: Impossible Mission (Epyx - 1984)

Messaggio da Seiya »

grandioso gioco che per la sua difficoltà non sono mai riuscito a finire, ma che trovavo geniale in ogni suo movimento. Quante morti contro quei diabolici robot che ti colpivano mentre meno te lo aspettavi. Gli enigmi erano tantissimi e divertenti. Credo proprio che sul Commodore 64 abbia avuto il massimo successo e tutte le altre versioni, conversioni e cloni vari non siano mai riusciti a replicare il suo successo.

Mak73
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Impossible Mission (Epyx - 1984)

Messaggio da Mak73 »

Era fatto benissimo, non so il tempo che ho perso attaccato a questo, a chi non lo giocava pareva piuttosto ripetitivo.