Giochi OCS: Kickstart 1.2, 1.3; 512k o 1MB (512k Chip RAM + 512k Slow RAM)
Giochi ECS: Kickstart 2.04, 2.05; 1MB Chip RAM
Giochi AGA: Kickstart 3.0, 3.1; 2MB Chip RAM
Queste configurazioni appartengono comunque a modelli reali che sono compatibili con tutti i giochi esistenti su Amiga. Alcuni giochi, sopratutti i primi, richiedono 256k di memoria, ma sono comunque molto pochi.
I giochi AmigaDOS sono generalmente tutti installabili su Harddisk con uno script di installazione creato dagli sviluppatori dei giochi oppure è sufficiente copiare manualmente il contenuto dei giochi su HD. Questa procedura manuale spesso è più complicata perchè bisogna creare degli assign nella User-startup (dal Workbench 1.2 in poi) e cambiano da gioco a gioco (poi lo si vedrà in seguito per chi vuole saperne più in dettaglio).
Per il neofita che vuole installare un gioco Amiga su HD è meglio utilizzare gli script.

