Nuova collaborazione con Amiga Page, il sito Amiga per eccellenza in Italia!! >>>E se utilizzi Tapatalk, ci trovi anche lì!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovete presentarvi qui.

Raid over Moscow

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Seiya
Mi piace ricevuti: 2 volte

Raid over Moscow

Messaggio da Seiya »

Uscito ad Aprile 2020 la conversione per Amiga completamente gratuito

CPU 68000 o superiore
OCS, ECS, AGA
1MB di Chipram, o 512KB Chipram e 512KB Slow Ram
Floppy disk drive, o HardDisk, o CD-ROM ( incluso CDTV e CD32)

Potete scaricarlo gratuitamente da qui

Immagine Immagine Immagine

Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte

Re: Raid over Moscow

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Bello, mi ricordo che ci giocavo sul C64, ma era abbastanza difficile. Lo proverò, ma su winuae perché non ho il Gotek e nemmeno dei dischi vuoti per trasferire l’adf.

Seiya

Messaggio da Seiya »

si gira bene in emulazione. Esattamente difficile come mi ricordavo sul Commodore 64. Nell'archivio c'è anche un manuale di istruzioni con tutti i tasti da usare.

saimon69

Messaggio da saimon69 »

Potete ascoltare la colonna sonora originale del gioco, a cura del sottoscritto e di John Tsakiris qui:
Raid Over Moscow - Soundtrack

note tecniche:
La colonna sonora usa pezzi a due canali nelle sezioni in-game (hangar, raid aereo, piazza rossa e reattore)e a quattro canali nella intro ed outro.

Il parlato iniziale e' tratto dal discorso di Kennedy sulla crisi dei missili cubnai del 1963
Una prima versione della colonna sonora era molto piu' ispirata alla colonna sonora di Miracle Mile (Soluzione finale) dei Tangerine Dream, poi espansa da John e da me con ulteriori canzoni, ma il feeling voleva essere molto anni 80, con sintetizzatori e chitarre rock.

Sto allestendo una paginetta su Bandcamp dove dovrevbbe essere possibile scaricare le musiche in mp3 e FLAC a donazione presto.

Guybrush Threepwood
Amministratore

Interessante Saimon. Curiosità, visto che sai fare musica con Amiga, quei giochi dove dovevi scegliere tra colonna sonora o effetti, era per il limite dei 4 canali su Amiga o dei programmatori?

saimon69

Messaggio da saimon69 »

Guarda, sinceramente non ti saprei dire; ho visto diverse tecniche usate in giochi amiga: da musica O effetti a musica ed effetti usando tre canali musica, due canali musica o mixing software (factor 5 ad esempio con la tecnica a sette canali o Powder che andava a riempire dinamicamente) ma le ragioni potrebbero essere varie: dal musicista che forse non voleva ridurre le musiche, magari la routine di musica ed effetti non funzionava bene, non so proprio.

Per Raid over Moscow Erik ha usato routines gia' utilizzate in Kiwi's Tale ed Audacity (anche loro a due canali) quindi il passo e' stato breve.

Seiya

Messaggio da Seiya »

Credo, ma andrebbe fatta una ricerca, fosse un problema di memoria. Non è una cosa però solo dell'Amiga, perchè queste scelte le ho trovate anche in altre piattaforme.

Guybrush Threepwood
Amministratore

Effettivamente la memoria può avere avuto il suo peso, mi è venuto in mente SSFII su Amiga 1200 e su Amiga 500. Nonostante le due macchine abbiano lo stesso chip audio, su A1200 sono presenti musiche ed effetti, mentre su A500 bisognava scegliere tra uno o l’altro. Quindi i 2MB su macchine AGA avranno permesso di gestire più cose contemporaneamente rispetto al solo MB su macchine OCS/ECS.

Seiya

Messaggio da Seiya »

la chip ram su A500 con solo 512k non può metterci tutto dentro.