Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Lionheart (Thalion - 1993)

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Guybrush Threepwood
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 2 volte

Lionheart (Thalion - 1993)

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Immagine

Signori e signore, questo è il gioco con la grafica più sconvolgente su Amiga. Non c'è Jim Power o Shadow of the Beast che tengano, Team17 o Psygnosis, giusto 2 tra i più talentosi team su Amiga, sono state spazzate via dalla potenza di Thalion. Un tripudio di colori, livelli di parallasse multistrato, animazioni perfette, musiche epiche, boss giganteschi e una presentazione spaccamascella! Difficile credere che tutto questo giri alla perfezione su macchine OCS. Credo che neanche un gioco AGA sia riuscito a superarne la magnificenza grafica. Ma il bello di questo gioco non si ferma solo all'aspetto tecnico, si lascia giocare con piacere e la sezione shoot'em up dove cavalcherete un drago, vale da sola un gioco intero da quanto è bella. Gioco capace di fare invidia alle più blasonate console a 16 Bit che hanno quasi sempre avuto la meglio sul piano tecnico. Ne conservo tutt'ora una copia originale, peccato che con i vari traslochi abbia perso la confezione.. Un must have su Amiga, dovete provarlo almeno una volta se non lo avete mai fatto, non ne rimarrete delusi.

Mak73
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Lionheart (Thalion - 1993)

Messaggio da Mak73 »

Si, questo era davvero molto bello, anche i colori erano piuttosto azzeccati, mentre ad esempio in JimPower erano troppo vivaci ed alle volte il personaggio si confondeva con lo sfondo. Qui era tutto ok, segno di un ottimo lavoro anche sotto quel profilo, anche la giocabilità era buona.