Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Wilcza Buda

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 2 volte
Mi piace ricevuti: 4 volte

Wilcza Buda

Messaggio da Seiya »

http://www.indieretronews.com/2021/01/w ... -game.html

Nuova avventura grafica per Amiga in soggettiva in FMV anche in Inglese. E' disponibile una demo che mostra il suo potenziale e la recensirò brevemente su REV'n'GE! nel numero di Febbraio.

SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 3 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Wilcza Buda

Messaggio da SimonPPC »

Che forza!!!!

Guybrush Threepwood
Amministratore
Mi piace ricevuti: 2 volte

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Cosa potrebbe essere stata l’Amiga se gli hard disk non fossero costati quanto il computer stesso? Titoli come questo ne sono una dimostrazione.. Ecco, forse proprio così no perché gli hard disk dell’epoca non erano così capienti, ma allora sarebbe bastato anche un semplice lettore CD. Con tutte le possibilità d’espansione che aveva fossero stati realizzati titoli che sfruttavano anche solo un minimo di 1 MB di memoria ad esempio, altro che le console a 16bit.. Ma purtroppo non fu così, i titoli DOVEVANO girare anche sulle macchine OCS con 512KB.. Pochissimi titoli erano only 1MB. Un computer dal potenziale enorme al quale limitarono in tutti i modi la possibilità di evolversi e quindi crescere. E questo è davvero strano perché il bello dei computer è che sono sistemi aperti al contrario delle console..

Seiya

Messaggio da Seiya »

la demo sta su 1 solo disco però è disponibile per vari tipi di configurazione, quindi immagino potrebbe cambiare qualcosa da un A500 o A1200. Resta da vedere quando il progetto sarà finito e se riusciranno a mantenere le promesse. Un'avventura in FMV potrebbe ispirarsi a Myst 3 e 4

amig4be

Messaggio da amig4be »

Ho visto rapidamente il video. Non mi impressiona più di tanto, bene la resa fotografica degli ambienti, ma appunto troppo fotografica. Mysth proponeva degli ambienti fantastici pre-renderizzati. Per farla breve manca l'arte. Chiunque potrebbe ambientare un'avventura a casa propria, scattando foto per poi ridurle in colori e risoluzione, ma sai che noia. Magari poi ha una trama della madonna.

Guybrush Threepwood
Amministratore
Mi piace ricevuti: 2 volte

Messaggio da Guybrush Threepwood »

Seiya ha scritto:
10/01/2021, 13:01
la demo sta su 1 solo disco..
Vedo solamente adesso che non si tratta di full motion come avevi scritto nel primo post, bensì sono delle foto con qualche animazione. Infatti non riuscivo a capire come potesse stare su un solo disco, per il full motion forse non basta neanche un cd.. Comunque vedremo, dalla demo non si capisce nulla.

Seiya

Messaggio da Seiya »

è una demo su 1 singolo floppy disk. Loro dicono che il gioco finale sarà in FMV. Può darsi che per loro "FMV" significa far muovere la bocca a personaggi fotografati.