The Great Giana Sisters

Amici di RetroGamers vi portiamo un gioco che forse qualcuno di voi già conosce…
Stiamo parlando di The Great Giana Sisters!

The great giana sisters

Per tanti è già un nome conosciuto, soprattutto i possessori di Amiga e C64, poiché presenta enormi somiglianze con Super Mario e per questo motivo negli anni ’80 fu oggetto di una presunta causa legale da parte di Nintendo.

great giana sisters

Ma quindi perché si parla ancora di questo gioco? 
Da oggi TCFS, insieme a Csabo e Unreal, ha rilasciato The Great Giana Sisters per Commodore Plus/4!
Nemici da schivare, potenziamenti da raccogliere, boss fight da superare, warp nascosti da trovare e oltre 30 livelli da completare

the great giana sisters

Ultime notizie dal sito web. “The Great Giana Sisters è un classico amatissimo su C64: un platform pesantemente ispirato alla serie dell’idraulico italiano” (che non deve essere nominato). Il gioco ha un’incredibile forza di resistenza: ne esistono più di 100 crepe (con nuove uscite anche quest’anno), c’è una versione PETSCII, editor di livelli multipli, un’edizione per il 30° anniversario con molti extra, tributi, la lista continua. La colonna sonora di Chris Hülsbeck è una delle più popolari di tutti i tempi. Ma aspettate un attimo, perché a noi, umili utenti Plus/4, dovrebbe interessare tutto questo trambusto del C64? Semplice: grazie a TCFS, il gioco è ora disponibile anche sulla nostra piattaforma!”.

Gioca qui !

Per altre info e news, date un’occhiata alla pagina forum

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..