Moon Patrol

Bentornati a tutti gli amici di Retro-Gamers, vi ricordate del grande classico Arcade, Moon Patrol?

Moon Patrol

Moon Patrol aveva avuto grande successo grazie all’introduzione in parallasse nei videogiochi a scorrimento laterale. 
Nel gioco si doveva guidare un buggy attraverso un paesaggio, saltando su fossati e rocce e sparando a tutti i nemici che ti circondavano.

La già annunciata conversione da Arcade ad Amiga del classico sparatutto, di Irem del 1982, è stata ora annunciata da JOTD con il primo download da testare.

Ultime notizie da JOTD riguardo ai primi sviluppi:

“Sviluppato in 68k assembly, questo gioco girerà su un amiga ECS da 1MB. La versione ECS A500 non sarà dual playfield, ma non sarà nemmeno a 50Hz perché ci sono troppi blits, specialmente per gli sfondi. Ho testato il rendering degli sprite HW a 50Hz ed è ottimo. Molti giochi utilizzano un refresh misto e alla fine l’occhio vede che c’è qualcosa che si muove a 50Hz e si illude che tutto si muova a 50Hz. Anche il doppio campo di gioco è fuori discussione. Ci sono così tanti altri nemici da disegnare, rocce, ufo, carri armati… non si possono avere sprite per tutti (ci possono essere fino a NOVE ufo contemporaneamente) anche con il multiplexing come sto facendo. Il doppio campo di gioco sarà utilizzato nella versione AGA”.

Download del gioco da testare

Restate sempre aggiornati con la pagina forum 

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..