BitBeamCannon per Amiga


La scena Amiga è ancora viva e spesso e volentieri vengono fuori ancora dei piccoli capolavori e Metro Siege ha tutte le carte in regola per esserlo.
Picchiaduro a scorrimento alla Final Fight (pessima la trasposizione dei Creative Materials) su Amiga non mancano, ma a parte rare eccezioni come Double Dragon 3, non si può certo dire che sia un genere dove eccella.

E così ecco in nostro aiuto i BitBeamCannon con questo Metro Siege. Dai primi screen e dal video, si può notare fin da subito una realizzazione tecnica eccellente. Il gioco ricorda molto da vicino i vari Street of the Rage su Mega Drive sia per qualità audiovisiva, sia per la caratterizzazione dei personaggi.Il gioco è in produzione ormai da un po’ di tempo, ancora non si sa molto di più di quanto detto all’annuncio. Se volete aggiornamenti, rimanete sintonizzati sul sito originale del progetto raggiungibile da qui.
2 risposte
E’un progetto molto ambizioso, e stanno puntando ad un livello di qualità molto alto. Forse ne scaturirà il miglior Beat’em’Up in assoluto per Amiga 500. Naturalmente la qualità complessiva di design, grafica, musica e gameplay richiedono tanto tempo per lo sviluppo. Chi è interessato può avere qualche update sui progetti di BitBeamCannon seguendo il canale YT. Non viene mostrato lo stato attuale di tutti i dettagli del gioco, a meno di non essere Patreons, ma ai può vedere qualcosa in più rispetto al trailer del sito principale. Olltre a Metro Siege stanno lavorando anche ad altri progetti Amiga e non.
https://www.youtube.com/watch?v=_YUyKW6OLxE
Assolutamente, hanno diversi progetti interessanti. Molto promettente Daemon Claw, sempre su Amiga. Ne farò un articolo dedicato.