Legend of Wilf

Bentornati cari amici e lettori di Retro-gamers, oggi vi presenteremo il gioco Legend of Wilf 

Legend of Wilf

Abbiamo sempre portato diverse esclusive ma per Commodore 64 è entusiasmante!Hayemasker64, creatore del gioco, ci ha informato via Facebook che settimana prossima pubblicherà “Legend of Wilf”, una nuovissima avventura arcade  con radici nei classici platform per C64 come omaggio a Kokotoni Wilf di Elite System. 
Con questa nuova notizia, non solo abbiamo un filmato  di questo gioco ma abbiamo anche altre informazioni da Hayesmasker!

Ma tutto il codice, la grafica, i controlli e le opzioni sono stati codificati da zero per dare al gioco un’atmosfera più moderna. Codificato da hayesmaker64 – ha richiesto 3 anni di sviluppo a fasi alterne.
Ed è il suo secondo gioco per C64 dopo Mario Cement Factory C64 del 2020.

Il giocatore veste i panni di Tony Wilf, giovane apprendista dell’anziano Gran Mago Ulrich che ha scoperto la posizione del leggendario Amuleto del Drago, disperso nel tempo e nello spazio.
Ulrich ha ancora qualche asso nella manica e incarica Wilf di recuperare i pezzi al posto suo, prima concedendogli il potere del volo e poi mandandolo indietro nel tempo fino a 10 milioni di anni a.C. per ottenere il primo pezzo dell’Amuleto del Drago. Con una grafica multicolore e musica stupenda, 50 schermate e diversi livelli di difficoltà.
Riuscirete a recuperare l’Amuleto del Drago e a salvare tutto il Nord Europa?

Legend of Wilf

Per comprimere tutte le schermate, la grafica e la musica in un unico caricamento Hayesmaker64 ha utilizzato la fantastica utility TS Crunch di Tony Savona: https://github.com/tonysavon/TSCrunch.

Crediti:

Codice: hayesmaker64
Musica: Stepz e Dmx87
Grafica: Stacbats
Compressione: Tony Savona
Test: Squadra Wilf
Legend of Wilf sarà rilasciato come cartuccia Easy Flash, e funzionerà su tutto l’hardware stock del C64 e sarà rilasciato su itch.io la prossima settimana a https://hayesmaker64.itch.io.

Per info e news, date un’occhiata al forum.

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..