La fine di Retro-Gamers?

*Aggiornamento

Visto la vicinanza di tanti di voi ho deciso di prorogare la vita di questo sito per almeno un altro anno, vediamo come va e poi tirerò le somme.. Nel frattempo godetevelo e fatelo sentire vivo per dare uno sprone a chi dedica tanto del suo tempo libero per far si che un sito come questo sia a disposizione di tutti gli appassionati, gratis e senza fastidiosissime pubblicità!

Qui di seguito l’articolo originale.

Purtroppo mi trovo a scrivere un articolo che non avrei mai voluto scrivere. Nonostante l’impegno profuso fin dalla sua nascita da parte del sottoscritto, questo progetto non è mai decollato. Vani i tentativi di coinvolgere qualcuno che potesse condividere il proprio talento e le proprie passioni per far sì che Retro-Gamers diventasse un sito di riferimento per gli appassionati di retrogaming.

Ultimamente, complice una serie di impegni che mi lasciano, ahimè, pochissimo tempo, il sito era diventato esclusivamente una vetrina per l’ottimo Seiya (non che mi pesasse, anzi..) e la sua bellissima fanzine, del quale ‘invidio’ la dedizione e la passione che ha mantenuto fin dal primo numero pubblicato.

Purtroppo il Covid ha lasciato strascichi e il mantenimento del sito, anche a livello economico, inizia ad essere troppo oneroso per essere sostenuto solo da me. Ricordo che Retro-Gamers è nato come sito no-profit, quindi i costi non vengono ammortizzati in alcuna maniera. 

Oltre al discorso di cui sopra, un peso importante in questa sofferta scelta lo ha avuto sicuramente la scarsissima partecipazione al forum, salvo una manciata di utenti che ringrazio infinitamente per l’impegno e il tentativo di mantenerlo vivo nonostante tutto..

A complicare il tutto ci sono i social, molto più immediati di qualsiasi forum e più facili da fruire, ma (aggiungo io) molto più dispersivi e spesso privi di contenuti interessanti visto la loro natura volta più ad ‘esibire’ con foto e video che non a discutere su qualche argomento. 

Eccoci qui, siamo giunti all’epilogo e ringraziandovi per tutto, con enorme rammarico vi comunico che il sito sarà attivo fino all’8 aprile 2023, termine ultimo per il rinnovo del dominio e del servizio hosting che quasi sicuramente non effettuerò.. 

Per qualsiasi cosa potete contattarmi a questa mail

2 risposte

  1. colpa anche nostra che ad un certo punto abbiamo smesso di scrivere perchè non vedevamo nessuno rispondere. Forse avremmo dovuto continuare ad aprire topic anche senza risposta perchè comunque era come tenere aperto il forum

    1. La colpa è soprattutto di Facebook, ormai il retrogaming è diventato una gara a chi ce l’ha più lungo mostrando foto di giochi rari (o quasi) che valgono migliaia di € e così l’utente medio si ritiene soddisfatto. I forum erano una ricchezza per i contenuti utili a tutti, dai tutorial ai consigli su cosa e come orientarsi. Li abbiamo fatti estinguere.. 🤷🏻‍♂️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..