Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Librologica

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Avatar utente
amig4be
Gamer
Gamer
Messaggi: 185
Iscritto il: 27/06/2020, 19:39

Librologica

Messaggio da amig4be »

Librologica è un progetto che porto avanti da qualche annetto allo scopo di sperimentare a tempo perso con l'editoria digitale. Di recente ho deciso di rendere gratuita una guida introduttiva a Blender 3D (consultabile online) che negli anni ha venduto alcune migliaia di copie in versione PDF (ora acquistabile come forma di supporto al progetto). La guida ovviamente è aggiornata all'ultima versione LTS (long time support) di Blender.

Anche grazie a questa guida spero di attirare persone appassionate di Computer Grafica, studenti o professionisti, per discutere non solo del presente, ma soprattutto del futuro di queste tecnologie visto che siamo alle porte di una vera rivoluzione: web 3.0, decentralizzazione, AI Art, etc. Credo che senza una visione chiara del futuro (che al momento è piuttosto appannata) molti potrebbero perdere interessanti opportunità o fare delle scelte sbagliate.

Inizialmente pensavo di creare un Forum da inserire nel mio sito, ma poi ho preferito optare per un metodo più moderno utilizzando un server Discord (al momento senza utenti). Vi lascio una serie di Link tra cui anche quello a un ebook gratuito che ho aggiornato pochi mesi fa e dedicato alla storia della Grafica 3D, si parla anche di retro gaming e Amiga.

Sito
https://www.librologica.it/category/libri/

Guida a Blender:
https://www.librologica.it/blender-lts- ... roduttiva/

Ebook, Evoluzione della Computer Grafica 3D
https://www.librologica.it/evoluzione-d ... rafica-3d/

Server Discord
https://discord.gg/uhHcKs82CZ
Avatar utente
amig4be
Gamer
Gamer
Messaggi: 185
Iscritto il: 27/06/2020, 19:39

Re: Librologica

Messaggio da amig4be »

Dagda ha scritto: 23/09/2022, 2:34 hai fatto benissimo con discord.
ahimè, i forum ormai sono vetusti e poco frequentati.
Sto iniziando a usare Discord, mi pare che in italiano non ci sia moltissima roba, ma in lingua inglese va molto meglio, ora sono sul server di Midjourney che è un AI dedicata a creare immagini a partire da descrizioni testuali. È un nuovo mondo... sono un po' spaesato.