Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Death Stranding (PS4)

Area dedicata alle ultime console Sony
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Death Stranding (PS4)

Messaggio da SimonPPC »

Death Stranding
Immagine

Ci sono quei videogiochi che dividono i gamers tra chi li ama e chi li odia.
Questo titolo è uno di quelli... Ne hanno parlato tantissimo e ci sono state tantissime diatribe.
Personalmente per me è un capolavoro.
La storia è qualcosa con molteplici sfaccettature... In modo davvero inspiegabile, nel senso che solo provando tutto il videogioco
davvero si cologno tantissimi aspetti anche della propria personalità.

Sembra incredibile che con il solo concetto di cosa faccia il protagonista "Il corriere" si possano fare così tante cose insieme.
Non ho volutamente accennato nulla di rilevante nel gioco per non rovinarvi soprese se non lo avete mai provato.

Per tutti gli altri vi aspetto nei commenti qui sotto per parlarne volentieri insieme.
Guybrush
Amministratore
Amministratore

Re: Death Stranding (PS4)

Messaggio da Guybrush »

Altro titolo iniziato e abbandonato. Ma non perché non mi sia piaciuto, anzi, sempre e solo per mancanza di tempo.. 😕
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Guybrush ha scritto: 02/11/2021, 6:53 Altro titolo iniziato e abbandonato. Ma non perché non mi sia piaciuto, anzi, sempre e solo per mancanza di tempo.. 😕
Si è difficile ritagliarsi degli spazi alle volte per continuare determinati titoli... In particolare quelli che hanno molta storia,
da seguire, con filmati e scritti da seguire.

Il mio consiglio è quello (quando il titolo lo consente) di coinvolgere anche la famiglia così che diventi un'esperienza condivisa.
E' sempre bello anche se è un sinlge player avere qualcuno insieme che ti aiuta con enigmi e altro.
Che ti incita nelle sparatorie e via discorrendo.
amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

Gioco che meriterebbe una discussione approfondita.

A me è piaciuto molto. Ho fatto due run di fila nel periodo natalizio di quasi un anno fa. Fondamentalmente Kojima dopo aver sperimentato la fusione tra cinema e videogiochi (serie MGS), ha creato un'opera che sta a metà strada tra la serie tv e il videogioco. Le prime ore di gioco sono devastanti, ricche di filmati e dialoghi incomprensibili. Poi piano piano si entra nella narrazione e le cose assumono un senso. Non bisogna avere fretta di "capire".

L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'incongruenza tra la storia che prevede un viaggio da una parte all'altra degli stati uniti annientati da un evento apocalittico, tanto distruttivo quanto misterioso, e l'effettiva esplorazione di tre/quattro macro-aree (con la logica dell'open world) abbastanza grandi per farci un gioco, ma piccole rispetto all'intento narrativo. Poi mi sarebbe piaciuto che almeno un piccolo pezzo di città sotterranea fosse esplorabile, magari con qualche quest/missione.

Penso proprio che comprerò l'espansione director's cut che credo costi una decina di euro per fare una terza run a Natale...
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

amig4be ha scritto: 02/11/2021, 18:30 Gioco che meriterebbe una discussione approfondita.

A me è piaciuto molto. Ho fatto due run di fila nel periodo natalizio di quasi un anno fa. Fondamentalmente Kojima dopo aver sperimentato la fusione tra cinema e videogiochi (serie MGS), ha creato un'opera che sta a metà strada tra la serie tv e il videogioco. Le prime ore di gioco sono devastanti, ricche di filmati e dialoghi incomprensibili. Poi piano piano si entra nella narrazione e le cose assumono un senso. Non bisogna avere fretta di "capire".

L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'incongruenza tra la storia che prevede un viaggio da una parte all'altra degli stati uniti annientati da un evento apocalittico, tanto distruttivo quanto misterioso, e l'effettiva esplorazione di tre/quattro macro-aree (con la logica dell'open world) abbastanza grandi per farci un gioco, ma piccole rispetto all'intento narrativo. Poi mi sarebbe piaciuto che almeno un piccolo pezzo di città sotterranea fosse esplorabile, magari con qualche quest/missione.

Penso proprio che comprerò l'espansione director's cut che credo costi una decina di euro per fare una terza run a Natale...
Ma avevo capito che la director's cut è solo su ps5.. c'è un espansione per ps4 quindi?

comunque si capisco il tuo punto di vista.. una vasta area che alla fin fine della trama non è compresa...
Per l'ho finito una volta sola.. ma conto di rigiocarci e completarlo e spero anche di platinarlo.
amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

Ah non lo so, davo per certo che fosse anche per PS4... se è solo PS5 allora se ne riparlerà quando uscirà la PS5 Slim e la si potrà comprare senza problemi nei negozi. So che la PS5 sta distruggendo ogni record i vendita e in effetti concettualmente è la miglior console mai creata, ma io sono vecchia scuola e la console voglio comprarla nei centri commerciali, non in delle specie di roulette online.
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

amig4be ha scritto: 02/11/2021, 21:33 Ah non lo so, davo per certo che fosse anche per PS4... se è solo PS5 allora se ne riparlerà quando uscirà la PS5 Slim e la si potrà comprare senza problemi nei negozi. So che la PS5 sta distruggendo ogni record i vendita e in effetti concettualmente è la miglior console mai creata, ma io sono vecchia scuola e la console voglio comprarla nei centri commerciali, non in delle specie di roulette online.
Allora si ti confermo che la Director's Cut è solo PS5.
Per parlare della PS5 bisogna aprire un topic a parte perchè ci sarebbe mooooolto da dire e ridire
amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

Peccato, so che non ha venduto moltissimo il gioco, forse per questo hanno provato a fare un'esclusiva PS5 tralasciando la ps4 su cui il gioco girava a meraviglia...
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Si infatti non è stato capito da molti, quindi non ha venduto quanto sperato o immaginato...