Il gioco che mi fece comprare la PlayStation invece che il Saturn. Uscito in Giappone a dicembre del 1994 come titolo di lancio della console, arrivarono entrambi in Europa nell'ultimo trimestre del 1995. Il gioco si presentava con una grafica assolutamente sbalorditiva per lo standard dell'epoca in ambito home console ed era la replica quasi perfetta della versione arcade. Non offriva una grande varietà di piste e macchine da scegliere, tutt'altro. Era presente un unico tracciato in versione mini o più o meno estesa e una volta completate le 3 modalità a disposizione, potevi percorrere lo stesso al contrario. L'ultima sfida era battere una velocissima macchina nera che partiva con un giro di ritardo, ma verso l'ultimo ti raggiungeva ed era un'impresa tenerla alle spalle, l'unico modo era tagliargli la strada sperando che perdesse abbastanza tempo da non poter più recuperare. Una volta battuta, veniva messa a disposizione nel proprio parco macchine e qui iniziava il divertimento. Una macchina velocissima difficilmente controllabile, bastava un niente per finire testacoda. Io ed un mio amico ci sfidavamo tutto il giorno per ottenere il giro migliore, ormai era una sfida ai millesimi di secondo. Ricordo che riuscivamo a completare un giro intero senza usare minimamente il freno, dapprima curvando in derapata (molto divertente usare questa tecnica), poi tagliando la pista con precisione millimetrica senza staccare un attimo il dito dall'acceleratore. Eravamo diventati 2 autentici fenomeni! Sicuramente non il miglior di guida, ma il divertimento provato in quelle sfide non ha più avuto eguali negli anni a venire!