Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (Sega - 1990)

Area dedicata al Sega Master System/Master System II
Guybrush
Amministratore
Amministratore

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (Sega - 1990)

Messaggio da Guybrush »

Immagine

Negli anni ‘90 i giochi dedicati ai personaggi Disney spopolavano. Oggi parleremo di Castle of Illusion. Il gioco inizia con il rapimento di Minni da parte della malvagia strega Mizrabel.
Nei panni di Topolino dovremo recuperare le sette gemme dell'arcobaleno custodite dai sette Maestri dell'illusione nei mondi da loro creati nelle varie stanze del castello per poi scontrarsi con la strega e recuperare la sua amata. Graficamente di presenta molto bene, con sprite colorati e ben caratterizzati e fondali curati. Il sonoro offre motivetti simpatici, per quanto possa piacere l’audio di questa console, che a lungo andare affatica l’orecchio con i suoi acuti. Giocabilità che si attesta su ottimi livelli, decisamente un bel platform. Voi ci avete mai giocato?

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Re: Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (Sega - 1990)

Messaggio da Seiya »

Un gioco che vidi un negozio di Computer. Mentre stavo copiando dei giochi Amiga con xcopy mi sono dilettato a giocare ad una prima Console Mega Drive in Italia e mi pare tra i giochi c'era anche questo. Era uno spettacolo sopratutto la grafica e la giocabilità. Mi stava balenando l'idea di buttare via l'Amiga e prendere la Console.

Ops. sbagliato Console. Il Master System non mi piaceva molto. Lo vedevo come sorta di Commodore 64 poco più evoluto. Comunque questo gioco per questa Console non era male e sicuramente meglio di tanti altri giochi per computer della stessa fascia.