Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

La fine di Retro-Gamers?

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Avatar utente
Guybrush
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 383
Iscritto il: 19/04/2020, 21:39
Località: Campomorone (GE)

Re: La fine di Retro-Gamers?

Messaggio da Guybrush »

Certo che, Seiya a parte, vedo molto entusiasmo per questa notizia.. 😅 Potevo mangiarmi una pizza, forse era meglio.. 😂
Avatar utente
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Messaggi: 677
Iscritto il: 22/04/2020, 14:36

Re: La fine di Retro-Gamers?

Messaggio da Seiya »

Perchè dei 31 registrati, presenti sul sito e che lo visitano regolarmente siamo solo noi 2. Io quando sono su internet ho i miei 5 o 6 siti di retro + facebook e il primo che visito è questo per vedere se c'è attività o magari qualche post a cu intervenire. E poi vedi un po' tutto il resto.

Certo aprire topic che stanno li per mesi senza la minima partecipazione scoccia un po'. Comunque i topic più attivi sono quelli generici e non quelli relativi al retrogaming o meglio relativi al parlare in generale o delle nuove tecnologie e giochi nuovi.

Alla fine i singoli post sul retro gioco non ti cagano nemmeno di striscio.

Sarebbe stato bello avere un forum come questo in Italiano e realizzato con le moderne tecnologie per avere tutto sottomano in Italiano. Certo che ci sono altri forum simili a questo in Italiano, ma sono molto spesso molto dispersivi e sarebbe stato bello avere un qualcosa nel nostro piccolo tra di noi per aiutarci a vicenda e magari una presenza fissa di qualche smanettone anche di software e emulatori.

La mia esperienza è limitata e infatti ci sono emulatori che ti fanno diventare matto a configurarli e farli funzionare e devo cercare per tutta la rete per capirci qualcosa, quando sarebbe stato bello averne dei guru qui su Retro-Gamers.
Romane
Casual Gamer
Casual Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2023, 8:39

Re: La fine di Retro-Gamers?

Messaggio da Romane »

Salve,

Visitando il forum, vorrei dire che il forum ha buoni contenuti anche se c'è poca presenza. Non so se sia una buona idea avere un forum o meno, ma di sicuro è una buona idea avere un forum. Ma se posso dire la mia, una piccola sezione sui giochi online potrebbe essere una buona idea. È la cosa migliore in circolazione al giorno d'oggi. C'è molto materiale da trovare sui giochi online retro come su miglioricasinoonline.info, ma anche su quelli nuovi. È solo un suggerimento, ma in ogni caso il forum è ben riempito.
Ultima modifica di Romane il 11/04/2023, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amig4be
Gamer
Gamer
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/06/2020, 19:39

Re: La fine di Retro-Gamers?

Messaggio da amig4be »

Io volevo suggerire anche di fare un server discord dove chattare o scambiare contenuti. Ma visto che il dominio è stato rinnovato, si può continuare qui.