Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Emulare Amiga ora va bene

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Avatar utente
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Messaggi: 697
Iscritto il: 22/04/2020, 14:36

Re: Emulare Amiga ora va bene

Messaggio da Seiya »

infocalimero ha scritto: 26/12/2023, 16:48 Se perfino gli appassionati di computer retrò scrivono questo genere di cose allora nulla ha più senso purtroppo. Mi chiedo allora cosa ci fanno qui!?!?
ma infatti molti di più non sono amanti del retro computer, ma dei retro giochi. La passione dell'hardware può coincidere con la passione del gioco, ma non è detto che sia per forza così.
Il retro gaming lo puoi fare anche slegato dall'hardware originale e oggi questa cosa è ancora più facile che in passato anche perchè poi prima o poi l'hardware cesserà di esistere non ci saranno ricambi se non cloni FPGA o ARM dove alla fine non fai niente di più di quanto fai con un emulatore. Vedi il Pistorm.

Se tu impieghi 10 ore a fare un rendering su Amiga reali hai le tue soddisfazioni, ma con un emulatore in quelle stesse 10 ore potresti realizzare qualcosa che nessuno su Amiga ha mai osato fare. Oggi UAE è un Amiga like perchè altrimenti come definiresti un Raspberry collegato ad un Amiga con l'interfaccia Pistorm.

L'Amiga oggi lo usi comunque sia usando l'hardware sia non usandolo e stessa cosa vale per tutti gli altri sistemi.