Questo breve testo servirà a qualcuno se legge questo forum:
Se un gioco su CD-ROM ha le tracce audio non si può convertire semplicemente in ISO perchè questo formato non le supporta
La soluzione è quella di convertire in qualunque formato nel quale questa operazione prevede la creazione di un file di testo chiamato ".cue" in cui ci sono tutte le informazioni per le tracce audio.
l'immagine del CD è solitamente è ".bin" che è il più comune in questi casi.
esempio:
Empire Earth.bin
Empire Earth.cue
Il montaggio si fa con il "cue" e non con il bin (altrimenti le tracce non le vede) e poi funziona come se fosse un CD reale.
Immagini ISO con Tracce audio
Re: Immagini ISO con Tracce audio
mi stupisco di vedere utenti con una certa esperienza non trovare la soluzione che alcuni software di conversione suggeriscono di fare. Lo dicono chiaramente: Se vuoi mantenere le tracce audio non convertire in ISO.
Per partito preso si prova di tutto, si chiama Sistema Operativo, di tutto e di più, quando poi basta leggere il forum dedicato ai retro giocatori.
Per partito preso si prova di tutto, si chiama Sistema Operativo, di tutto e di più, quando poi basta leggere il forum dedicato ai retro giocatori.
Diciamo che conoscere tutto in informatica è difficile. Ci sono tantissimi campi nei quali viene applicato l'uso di un PC.Seiya ha scritto: ↑11/06/2022, 17:45 mi stupisco di vedere utenti con una certa esperienza non trovare la soluzione che alcuni software di conversione suggeriscono di fare. Lo dicono chiaramente: Se vuoi mantenere le tracce audio non convertire in ISO.
Detto questo se uno vuole effettuare qualsiasi cosa basta che inizia a documentarsi e fare domande a chi ne sa di più.
Ricordo all'epoca quando non esisteva la rete e tutte le info le reperivo attraverso le riviste e in primis Amiga Magazine mi ha insegnato un botto di cose.
Non finirò mai di ringraziare i redattori di quella rivista.
Ci sono molti software per il dump di CD/DVD/BD e via discorrendo. Molti formati oltre al classico bin che è il più universale da utilizzare su varie piattaforme.
Pensare che su Amiga è così semplice inserire un CD Audio e leggere le tracce in quanto sono semplici file AIFF masterizzati.
sicuramente è come dici, però se chiedi lumi per una cosa per PC a forum per Amiga che almeno qualcuno vada ad informarsi invece di dare suggerimenti che non portano a nessuna soluzione. Come hai detto certe procedure su Amiga non serviva avere le immagini dei CD sull'harddisk e quindi usavi il CD fisico.
Eh beh se qualcuno che non ne capisce una cippa di Amiga da informazioni errate viene da ridere
Io su Amiga ho utilizzato immagini Iso per comodità, perchè tanti file sparsi occupavano più spazio di uno solo grande.
Poi sono passato allo Smart File System e ho migliorato le prestazioni degli Hard-disk.
Ormai sono anni che non ci bazzico più nonstante siano qui sulla mia scrivania.
Sarà il tempo che manca e anche la voglia, ma mi sto buttando di più sulle nuove tecnologie piuttosto che arrancare
a cercare di sbattere la testa per far funzionare al meglio quelle vecchie.
Seppur i miei gloriosi Amiga hanno ancora tantissimo da dire se tirati a puntino con accesori adeguati eccetera.
Scusa se ho divagato.
Comunque sia se serve qualche suggerimento a qualcuno in amibito Amiga chieda pure, dove posso lo aiuto in modo competente

Io su Amiga ho utilizzato immagini Iso per comodità, perchè tanti file sparsi occupavano più spazio di uno solo grande.
Poi sono passato allo Smart File System e ho migliorato le prestazioni degli Hard-disk.
Ormai sono anni che non ci bazzico più nonstante siano qui sulla mia scrivania.
Sarà il tempo che manca e anche la voglia, ma mi sto buttando di più sulle nuove tecnologie piuttosto che arrancare
a cercare di sbattere la testa per far funzionare al meglio quelle vecchie.
Seppur i miei gloriosi Amiga hanno ancora tantissimo da dire se tirati a puntino con accesori adeguati eccetera.
Scusa se ho divagato.
Comunque sia se serve qualche suggerimento a qualcuno in amibito Amiga chieda pure, dove posso lo aiuto in modo competente