Recentemente mi sono chiesto una cosa: le texture possono anche essere a 16 o 32 colori?
Quando guardiamo un gioco 3D poligonale con le texture è sempre in VGA o in AGA. Ma è possibile tenicamente applicare texture a 16 colori in EGA o con l'OCS?
Quante volte abbiamo visto un gioco per Amiga OCS a poligoni senza texture e la controparte PC in VGA ce le ha. Quindi la domanda nasce spontanea: texture applicabili solo a 256 colori o più, oppure è una scelta solo estetica di usarle con la VGA o l'AGA o un chipset equivalente?
curiosità sulle texture
curiosità sulle texture
Ultima modifica di Seiya il 16/05/2022, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Re: curiosità sulle texture
Credo che manchi la potenza di calcolo a macchine OCS e ECS.. Certo con scheda acceleratrice sarebbe diverso.
Poi comunque anche la resa grafica non sarebbe così bella come una VGA o un'AGA.
Poi comunque anche la resa grafica non sarebbe così bella come una VGA o un'AGA.