Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

crisi dei forum in generale

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Ha espresso il “Mi piace”: 5 volte
Mi piace ricevuti: 30 volte

crisi dei forum in generale

Messaggio da Seiya »

a parte i grandi forum con migliaia di iscritti e decine di post al giorno, tutti gli altri sono nella stessa situazione del nostro sopratutto in Italia. su Amigapage ci sono sempre e solo 3 o 4 persone che postano e non sempre. Alle volte 1 o 2 post in due giorni. Su Amiganews.it di fatto c'è solo un utente che posta ogni giorno.
Io ho notato invece che ci sono tantissimi utenti non registrati che leggono, ma che non gli interessa partecipare. Probabilmente è questa la situazione generale dei piccoli forum.

Se ci fate caso i forum più frequentati sono quelli dove c'è un server dove scaricare il software, provare e poi usare il forum per avere supporto e spiegazioni.

Guybrush
Amministratore
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 12 volte
Mi piace ricevuti: 20 volte

Re: crisi dei forum in generale

Messaggio da Guybrush »

I forum sono strani, o meglio chi li frequenta è difficile da capire.. Qualche mese fa sembrava avere ingranato, c'era chi scriveva con discreta continuità e poi.. puff, svanito nel nulla. Perché? Difficile dirlo, di sicuro qui nessuno ha messo i bastoni tra ruote a qualcuno, mi sembra che sia un forum dove si possa scrivere liberamente. C'è anche chi si è iscritto per chiedere aiuto su qualcosa, salvo poi sparire senza dire se il problema e stato risolto e soprattutto senza ringraziare chi ha impiegato il suo tempo cercando di venirne a capo.. 🤷🏻‍♂️

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Ha espresso il “Mi piace”: 5 volte
Mi piace ricevuti: 30 volte

Re: crisi dei forum in generale

Messaggio da Seiya »

credo che sia ormai una tendenza generale e non solo qui. C'è gente che inizia in un forum e finisce in altro e poi sparisce del tutto. Vediamo cosa porta questo 2022.