Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Il dogma del videogioco moderno (Open World)

L'area dedicata ai messaggi in libertà
amig4be
Gamer
Gamer

Re: Il dogma del videogioco moderno (Open World)

Messaggio da amig4be »

Seiya ha scritto: 05/03/2022, 19:50 eh si, gli open world diventano sempre più realistici e perfetti. Sto giocando ad un open world RPG, Elden Ring, che come genere Fantasy sembra reale. Peccato che non mi piace il genere e quindi lo gioco con i trainer per finirlo e non giocarlo mai più. Però mi piace come è stato realizzato e l'immensità del mondo da esplorare.
Elden Ring appartiene a una categoria di giochi (credo quelli soul like) dove devi per forza morire e bestemmiare un milione di volte. Purtroppo non fanno per me, in quanto il videogioco moderno ritengo debba essere godibile, divertire e impegnare, con il minor numero possibile di morti del personaggio.

Ultima cosa su WDII, mi sono ricordato che non è il primo gioco ambientato a San Francisco, c'era il mitico The Killing Cloud (che su A500 sotto la nube andava a 1fps). Ecco come appare la metropoli e la Transamerica Pyramid a distanza di 25 anni

SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Bel confronto.

Si gli open world sono il futuro del videogioco dove non hai limiti a quello che puoi fare.
amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

Coi Watch Dogs sono arrivato al Legion.
È notizia recente che Ubisoft abbandonerà questo brand e secondo me è un peccato.
Tecnicamente il gioco è ottimo, credo abbiano spinto al massimo sia il concept, sia il motore di gioco. Evidentemente un nuovo capitolo necessiterebbe investimenti enormi per rinnovare il tutto e Ubisoft ha altri piani.

Cose positive del gioco:
Una spettacolare Londra Cyberpunk esplorabile fin nel minimo vicolo, anche sopra gli edifici, oltre che sotto, con tante ambientazioni interne. Mastodontico.
La popolazione della città è generata da algoritmi procedurali, diventa raro trovare personaggi uguali tra loro (grazie anche a migliaia di abiti differenti) e soprattutto non esistono più gli NPC, tutti personaggi incontrabili possono essere arruolati e utilizzati. Un aspetto decisamente innovativo. Divertente come il 2 ma nella trama serio come il primo.

Cose negative:
Qualche difetto tecnico di troppo.
Si sente la mancanza di un personaggio carismatico e quelli procedurali alla lunga stufano. Cosa a cui si può porre rimedio prendendo la versione completa di DLC che consente di utilizzare i due personaggi migliori della serie (Aiden Pearce e Wrench) visti negli episodi precedenti.
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

amig4be ha scritto: 05/03/2022, 20:41
Seiya ha scritto: 05/03/2022, 19:50 eh si, gli open world diventano sempre più realistici e perfetti. Sto giocando ad un open world RPG, Elden Ring, che come genere Fantasy sembra reale. Peccato che non mi piace il genere e quindi lo gioco con i trainer per finirlo e non giocarlo mai più. Però mi piace come è stato realizzato e l'immensità del mondo da esplorare.
Elden Ring appartiene a una categoria di giochi (credo quelli soul like) dove devi per forza morire e bestemmiare un milione di volte. Purtroppo non fanno per me, in quanto il videogioco moderno ritengo debba essere godibile, divertire e impegnare, con il minor numero possibile di morti del personaggio.

Ultima cosa su WDII, mi sono ricordato che non è il primo gioco ambientato a San Francisco, c'era il mitico The Killing Cloud (che su A500 sotto la nube andava a 1fps). Ecco come appare la metropoli e la Transamerica Pyramid a distanza di 25 anni

per elden ring bisogna esserci portati..è una linea di pensiero che from software e derivati hanno sempre tenuto dai tempi antichi di king's field...japponesismo sadico e masochista. il moderno è mmorpg oppure pay to win oppure lan a go-go. multiplayer ed e-sports. :happy-bouncyyellow:
bandai ha le galline d'oro in mano adesso con elden ring..con i dlc diventerà infinito..io l'ho finito ma ho trovato il final boss al limite, forse la più coriacea boss fight esistente...e dire che tutti i soulslike li ho finiti molte volte.. :character-luigi: :character-mario:
Immagine
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

come open world mi è piaciuto molto invece Death Stradding's Directors Cut. Mappe enormi dove potevi andare ovunque e forse alle volte un po' stancante e anche purtroppo un po' ripetitivo, però davvero un gran gioco. Ora aspetto il seguito.
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

Seiya ha scritto: 16/05/2022, 13:00 come open world mi è piaciuto molto invece Death Stradding's Directors Cut. Mappe enormi dove potevi andare ovunque e forse alle volte un po' stancante e anche purtroppo un po' ripetitivo, però davvero un gran gioco. Ora aspetto il seguito.
dannatamente dispersivo, pure troppo..salvo il titanico Mads Mikkelsen, kojima ne è un grandissimo fan :character-bowser:
Immagine
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

si, infatti finita la storia principale, ti scappa la voglia di fare quelle secondarie.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

un altro gioco molto bello è stato Immortal
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

Seiya ha scritto: 16/05/2022, 19:29 si, infatti finita la storia principale, ti scappa la voglia di fare quelle secondarie.
già mgs V aveva le secondarie..troppo dispersive.
kojima aveva allungato il brodo con troppa acqua.
Immagine