Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Il dogma del videogioco moderno (Open World)

L'area dedicata ai messaggi in libertà
amig4be
Gamer
Gamer
Mi piace ricevuti: 5 volte

Re: Il dogma del videogioco moderno (Open World)

Messaggio da amig4be »

Hunter in effetti aveva un free-roming notevole per l'epoca, ci si spostava con auto, barche, mi pare elicotteri. Gli engine poligonali offrivano una grande libertà di game design. Il fake 3D alla Doom ha invece schiacciato per motivi tenici a una vista in prima persona, pure limitata.

amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

A pochi giorni dalla mia definizione di Open World moderno, Epic Games dà al mondo la propria ricetta tecnologica con l'Unreal Engine 5 (su console). Il risultato è al di sopra delle aspettative. Una metropoli fotorealistica (illuminazione globale real-time) interattiva. Io credo che le software house più grosse faranno anche di meglio poiché l'UE5 è pur sempre un engine progettato per farci di tutto, mentre chessò... La Rockstar ad esempio svilupperà le tecnologie più raffinate per i propri giochi (GTA e/o altro). Non si tornerà più indietro. I videogiochi sono cambiati per sempre. Questa generazione è la più importante dell'intera storia videoludica...

Guybrush
Amministratore
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 12 volte
Mi piace ricevuti: 20 volte

Messaggio da Guybrush »

Ma stiamo scherzando?? Cos’è questa roba?? 😍😍😍

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Ha espresso il “Mi piace”: 5 volte
Mi piace ricevuti: 30 volte

Messaggio da Seiya »

a me è sembrato un mix di GTA V moddato e il film

amig4be
Gamer
Gamer

Messaggio da amig4be »

Guybrush ha scritto: 10/12/2021, 20:21 Ma stiamo scherzando?? Cos’è questa roba?? 😍😍😍
È una tech demo scaricabile per le nuove console. In pratica il nuovo hardware - senza troppa fatica - mostra una larga porzione di una metropoli liberamente esplorabile. Oltre a quelle che a prima vista sembrano ombre e riflessi raytracing, c'è anche un'illuminazione globale estremamente realistica. Ci sono mezzi guidabili, danni e fisica attiva, un numero spropositato di npc e altro. In pratica smanettando con un photo mode (non so se è presente nella demo) tramite profondità di campo e qualche filtro chiunque potrebbe tirare fuori immagini pressochè indistinguibili dalla realtà. Di fatto siamo dinanzi a un engine fotorealistico real time.

Ma non c'è da meravigliarsi, in questa lunga fase crossgen, dovuta anche a un periodo difficile per l'assemblamento e la distribuzione di nuove console, credo che in molti stiano già lavorando a progetti nextgen di questa fattura, probabilmente anche migliori, che vedranno la luce nei prossimi anni...

La demo allo stato attuale evidenzia la netta differenza in termini di prestazioni tra vecchia e nuova gen che ancora non era venuta fuori con i giochi crossgen. Poi ci sono anche i Pc che potranno aggiungere ulteriore potenza se necessario.