Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Remastered, Revival, Remake ecc.

L'area dedicata ai messaggi in libertà
SimonPPC
Moderatore
Moderatore
Ha espresso il “Mi piace”: 36 volte
Mi piace ricevuti: 9 volte

Remastered, Revival, Remake ecc.

Messaggio da SimonPPC »

Cosa ne pesante delle varie versioni dei nostri cari retrogame?
Che vengono trasposti sulle nuove piattaforme in svariati modi, come dice il titolo di questo post,
rimasterizzati, rivitalizzati, rifatti ecc. (si ve l'ho tradotto in italiano :p)

A me il primo Remastered che mi è venuto in mente per creare questo post è stato
Day of The Tentacle... Io l'ho trovato fantastico.
Praticamente identico alla sua versione originale ma con leggere migliorie grafiche e sonore.
Oltre a un interfaccia più semplice da usare su console.
Si l'ho provato nel PS Now su PS4.
Mi hanno riferito che la versione PC è ancora più semplice come uso delle varie azioni.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Seiya
Advanced Gamer
Advanced Gamer
Ha espresso il “Mi piace”: 5 volte
Mi piace ricevuti: 28 volte

Re: Remastered, Revival, Remake ecc.

Messaggio da Seiya »

Ben vengano perchè rimettono in lustro vecchi capolavori con una grafica rinnovata, alle volte fanno delle modiche al gameplay, aggiungono o tolgono scene che poi nella versione rimasterizzata sono addirittura meglio dell'originale.
Shadow Men remsatered ha migliorato tantissimo l'originale con i vecchi livelli alcuni veramente frustranti perchè lunghi, laboriosi e noiosi e altri livelli più corti e meglio gestiti. Alcuni vecchi livelli hanno subito anche un restyle totalmente nuovo cambiando la posizione di alcuni oggetti da trovare.