Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Il mondo astrale

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Il mondo astrale

Messaggio da Seiya »

Questi tre giochi sembrerebbero appartenere allo stesso mondo: B.A.T., Alan Wake e Control.

In Control siete a capo di un ufficio che deve risolvere dei problemi con delle entità che hanno preso possesso di alcuni dipendenti rubandogli l'anima e lasciando degli automi che agiscono in nome di qualcun altro. Il consiglio è gestito da delle entità in un piano astrale in un'altra dimensione. Alan Wake è un DLC di Control in cui bisogna indagare sul suo caso e la presenza oscura che Alan Wake deve affrontare per salvare Alice sembrerebbe quasi la stessa di Control o comunque molto simile: Alle persone gli viene rubata l'anima e si muovono come automi guidati da questa oscurità.
B.A.T significa "Bureau of Astral Troubleshooters", ossia "Ufficio dei problemi Astrali" e anche qui sembrerebbe che il piano astrale sia ben presente perchè voi siete un agente del Bureau (lo stesso forse di Control) in cui dovete risolvere dei casi misteriosi.

Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 10 volte

Re: Il mondo astrale

Messaggio da Guybrush »

Non ho mai giocato a nessuno dei tre.. Ultimamente sto giocando più ai vecchi videogiochi che non a quelli di ultima generazione, ma più per mancanza di tempo che altro. L’ultimo gioco che ho finito è The Last of Us rimasterizzato su PS4.

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Re: Il mondo astrale

Messaggio da Seiya »

ma forse ripensandoci, BAT, potrebbe non centrare nulla. Il Bureau sembrerebbe molto simile, ma per "astrale" forse intendono visitare diversi pianeti.