Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

WW2 Strategy War

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 11 volte

WW2 Strategy War

Messaggio da Seiya »

Solitamente i giochi di questo genere hanno mappe statiche in cui voi vedete solo la posizione delle unità e per la maggior parte hanno ordini usando i tasti cursore e "return" per dare l'ok e poi tra un turno e l'altro vedete solo spostare le unità e il computer che stabilisce l'esito della battaglia senza mostrare nulla.
Ci sono, tuttavia, dei titoli che hanno qualcosa in più tipo brevi clip video tratti da eventi storici realmente accaduti, animazione 2D op 3D o la battaglia viene svolta in una arena dove manualmente o in modo automatico le unità vengono disposte in ordine e c'è una fase di basttaglia.

Generalmente, come dicevo, i giochi vintage è un po' raro trovare queste cose anche se ci sono (Tobruk 1942, ad esempio, le battaglie sono manuali e voi pilotate in prima persona un carro armato del vostro Reggimento) principalmente su Amiga.

Da sempre questo genere l'ho sempre evitato, ma ultimamente mi è capito di provarne un po' sulla Seconda Guerra Mondiale e così cercavo qualcosa, sopratutto per Amiga, che avesse qualche extra in più.

Guybrush
Amministratore
Mi piace ricevuti: 9 volte

Re: WW2 Strategy War

Messaggio da Guybrush »

Thread interessante. Così su due piedi non mi viene in mente nulla. Un genere che con le console 3d è piuttosto inflazionato, ma sui vecchi sistemi non ricordo nulla di memorabile. Wings della Cinemaware?

Seiya
Mi piace ricevuti: 11 volte

Re: WW2 Strategy War

Messaggio da Seiya »

l'unico ad avere una cosa del genere è Fields of Battle che WW1 e D-Day che è WW2 in cui le battaglie vai in una arena come North & South e sceglie se giocare da solo o lasci fare al computer.
Certo sarebbe stato bello se altri giochi avessero aggiunto qualche fase visiva per vedere la battaglia da spettatore