Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Amiga e UAE

L'area dedicata ai messaggi in libertà
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 11 volte

Amiga e UAE

Messaggio da Seiya »

Davvero chi usa UAE lo fa solo per poter usare AmigaOS 4 o le nuove evoluzione di AmigaOS 68k? Sicuramente inizialmente c'era curiosità di vedere cosa si poteva fare, ma poi dopo si ritorna con i piedi per terra sapendo una cosa ben chiara: Amiga oggi è amata per i suoi giochi e non gliene frega a nessuno cosa in passato era o se ci sono applicazioni.
La maggior parte cerca una compatibilità massima per i suoi giochi storici e quindi a molti basta WinUAE o una delle sue incarnazioni per Mac o Linux, Raspberry e poi basta. AVere una collezione di giochi pronti all'uso senza smanettare con hardware, cercare compatibilità quasi introvabile con l'hardware, problemi di kickstart e di OS.

Come macchina da retro gaming chi usa UAE lo fa solo per giocare nel tempo libero, provare di nuovo giochi lasciati in sospeso dal fallimento della Commodore o delle favole raccontate da Escom, Gateway 2000 e Amiga Inc.
AmigaOS 4 lasciamolo stare su PPC dove gira meglio, ma poi un OS per chi non cerca realmente il retrogaming.

Guybrush
Amministratore
Mi piace ricevuti: 9 volte

Re: Amiga e UAE

Messaggio da Guybrush »

Mah, non capisco nemmeno io. Se vuoi far girare un certo tipo di software su pc, che bisogno c’è di usare WinUAE che oltretutto se si parla di giochi, per quanto ben fatti su un ‘Amiga’ moderno non saranno mai ai livelli della controparte DOS/Windows? Posso capire la curiosità, ma utilizzarlo in questo modo, boh..

Seiya
Mi piace ricevuti: 11 volte

Re: Amiga e UAE

Messaggio da Seiya »

infatti c'è un po' di curiosità iniziale, cosa riesci a fare, toglierti degli sfizi, ma poi dopo l'uso che ne fai è quello del retrogaming.