Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Mattel Intellivision

Area dedicata a tutte le console che non hanno sezioni dedicate
Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 11 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Mattel Intellivision

Messaggio da Guybrush »

Qualcuno di voi lo ha posseduto? Io ho qualche ricordo da bambino. Mi ricordo dei suoi strani controller che sembravano dei telecomandi, per ogni gioco era presente una card da inserirvi che facilitava il controllo dello sprite principale. Ero in possesso di 2 o 3 cartucce, una era uno strano gioco dove nelle vesti di un insetticida dovevi sterminare uno sciame d'api (lo fai al giorno d'oggi e ti arrestano anche se si tratta di un gioco.. :lol: ), mi pare si chiamasse Buzz Busters e un gioco del calcio del quale non ricordo il nome, entrambi con una grafica davvero spartana, ma visto che era una console dei primissimi anni '80 ci sta. La terza cartuccia forse era un gioco del tennis, ma magari mi ricordo male.

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Mattel Intellivision

Messaggio da Seiya »

io mai. Ho iniziato con il Vic-20, poi Commodore 64 e infine Amiga. Molti forse li avevo sentiti in quache pubblicità o visti in negozi, ma senza mai approfondire cosa fossero e cosa erano in grado di fare. Ora grazie all'emulazione me li possono godere tutti quanti.

Il gioco dello api era Buzz Bombers, un clone o fortemente ispirato da Space Invaders
Immagine

World Cup Soccer
Immagine

NASL Soccer (o semplicemente Soccer. Il manuale dice "Soccer", la scaotola invece NASL Soccer
Immagine

Seiya

Messaggio da Seiya »

i giochi erano si molto spartani, ma di una giocabilità eccellente.

Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 11 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Messaggio da Guybrush »

Eccolo il gioco di calcio! Curiosità, talvolta i giocatori facevano pipì a centrocampo! :o :lol:

Seiya

Messaggio da Seiya »

davvero? wow che cosa curiosa.

Samael
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da Samael »

Seiya ha scritto: 27/06/2021, 13:10 i giochi erano si molto spartani, ma di una giocabilità eccellente.
isometrici ma..scacciapensieri.
Non so quanto io -oggigiorno- potrei riprenderli in mano però..troppa acqua è passata sotto i ponti! :obscene-smokingjoint:

ImmagineImmagineImmagine