Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Flipper a 8-Bit

Area dedicata a tutti i computer che non hanno sezioni dedicate
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Flipper a 8-Bit

Messaggio da Seiya »

Immagine

quanti di voi si ricordano questi flipper giocati sui vari computer a 8-Bit in cui alle volte non riuscivamo, pur sforzandoci, un collegamento al cabinato originale. Alle volte non si riusciva a trovare il tasto per muovere le racchette o la palla si muoveva in una maniera tutt'altro che realistica?

Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 11 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Re: Flipper a 8-Bit

Messaggio da Guybrush »

Ho dei vaghi ricordi su c64, ma non mi ci mettevo neanche a giocarci, davvero noiosi. I flipper belli li abbiamo visti solo con l’arrivo dell’Amiga, soprattutto con Pinball Dreams e relativi seguiti.

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Messaggio da Seiya »

eh si, ma con l'Amiga erano altri tempi. durante l'era 8-bit c'erano poche alternative. Qualcosa è uscito anche per C64 e forse su NES qualche pinball con grafica isometrica abbastanza realistica.

SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 32 volte
Mi piace ricevuti: 8 volte

Messaggio da SimonPPC »

Io sebbene fosse più vicino a Arkanoid mi piaceva Pinball su Vic-20... era una specie di mix se qualcuno se lo ricorda tra un flipper e il gioco appunto arkanoid.

Gli effetti sonori e anche la giocabilità da bambino mi piaceva molto.

Samael
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da Samael »

Seiya ha scritto: 25/06/2021, 19:35 eh si, ma con l'Amiga erano altri tempi. durante l'era 8-bit c'erano poche alternative. Qualcosa è uscito anche per C64 e forse su NES qualche pinball con grafica isometrica abbastanza realistica.
l'Amiga -ai tempi- era un must have..un bijoux, 'na delizia..videoludica :happy-bouncyyellow:

ImmagineImmagineImmagine