Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

World Cup Carnival

Area dedicata al Commodore 64/128
MattiaR
Casual Gamer
Casual Gamer

World Cup Carnival

Messaggio da MattiaR »

Qualcuno se ne ricorda ancora in tempi come questi, quando effettivamente il salto tecnologico ha fatto sì che, col senno di poi, tutto sia iniziato qui. Vedo sempre meno persone che contribuiscono a forum come questo, forse è anche il risultato dell'essere noi stessi Retro.

Immagine
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Re: World Cup Carnival

Messaggio da SimonPPC »

A me manca davvero il tempo e già sono coinvolo in tanti progetti... Però ogni tanto passo di qui.
Certo che le cose "Retro" non tutte però ormai mi interessano di meno.

Forse è anche per il fatto che provo meno voglia di mettermi a farmi una partita da solo a un Parasol Stars,
oppure a un Defender of The Crown.. Giochi che ormai conosco a menadito.
Quindi condividere con altri che magari lo conoscono di meno e riscoprire perle come queste è proprio questa la differenza.

Comunque il mio primo gioco di Calcio su Amiga fu Emlyn Hughes International Soccer, quante partite fatte con mio Papà, peccato che era craccato male e buggato e non potevo salvare e ricaricare le partite e tutte le modifiche alle squadre.

Seguito da Microprose Soccer (nome che imparai in seguito dato che era preso in edicola).
Ricordo ancora la partita giocata per vincere la coppa del mondo con la nazionale italiana.
Affrontare tutte le squadre fino ad arrivare alla finale con vittoria in scivolata su campo bagnato e quando scivolavi in quel gioco ti facevi tutto il campo con la palla... In stile Captain Tsubasa alias Holly e Benji.
MattiaR
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da MattiaR »

CALCIO INTERNAZIONALE EMLYN HUGHES Conosco molto bene il secondo titolo. Ricordo che c'era un trucco per cui si poteva fare gol da metà campo e quasi tutto si sedeva fuori. Per quei tempi, la giocabilità era davvero a un livello molto decente.
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Si esatto da circa metà campo tiravi verso l'alto appena vedevi la riga tonda dell'inizio dell'area di rigore... La palla passava sotto la traversa ed era imprendibile per il portiere.
Ogni tanto però se entravi in scivolata un Bug faceva girare il calciatore dall'altra parte mentre proseguiva e si bloccava il tiro impedendo di fatto di poterlo eseguire e l'unica alternativa era perdere il pallone.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

MattiaR ha scritto: 27/01/2024, 16:31 Vedo sempre meno persone che contribuiscono a forum come questo, forse è anche il risultato dell'essere noi stessi Retro.
con pochi iscritti e la maggior parte silenziosa e dopo aver aperto centinaia di post e topic senza risposta, ti scazzi un po'. Se ci fosse più partecipazione, di materiale ce ne è tantissimo su cui parlare.

comunque giochi del calcio amavo tantissimo Microprose Soccer su C64 e poi qualche titolo un po' strano dove facevi i campionati battendo solo i calci di rigore, ma non mi ricordo che gioco fosse.
Poi su Amiga il gioco del calcio migliore, per me, è Sierra Soccer.
MattiaR
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da MattiaR »

Sul C64 c'erano alcune di queste produzioni, tra cui vale la pena citare FANTASTIC SOCCER, MicroProse Soccer, Striker e poi prima su Ataria ma anche su cassetta avevo DINO DINI'S GOAL! Non so se il gioco di cui parli non fosse il cult KICK OFF (c'erano entrambe le parti) e aggiungiamo FOOTBALLER OF THE YEAR che parlava addirittura della vita di un calciatore.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

io amo il calcio come arcade quindi con la palla attaccata ai piedi. Tutti gli altri sono simulazioni e quindi dopo un po' mi viene tanta frustazione.
Giochi come Kick-Off e simili facevo i campionati come spettatore o allenatore in cui guardavo le partite gestite dal computer e facendo i cambi se era possibile farli.