Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

StarFox EX

Area dedicata al Super Nintendo/SNES/Super Famicom
amig4be
Gamer
Gamer

StarFox EX

Messaggio da amig4be »

Voglio segnalare questa hack molto figa per il gioco StarFox del SNES. In pratica si ottiene un gioco completamente nuovo. Mi piace tantissimo perché è la summa della grafica 3D poligonale prima che l'uso di Texture stravolgesse per sempre l'evoluzione videoludica. Anche qui si possono vedere dei modelli 3D con delle texture, ma sono rari in quanto dominano i poligoni solidi (anche wire-frame) su sfondi bitmap, e altri effetti bitmap come lo zoom. Cioè davvero il super Nintendo al suo massimo (sebbene il gioco sfrutti l'accelerazione del chip super fx nella cartuccia). Io sono riuscito ad avviarlo in emulazione... ma si può anche giocare sull'HW reale (non ho idea di come)

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Re: StarFox EX

Messaggio da Seiya »

carino
Ninjamaster
Casual Gamer
Casual Gamer

Re: StarFox EX

Messaggio da Ninjamaster »

Mi ricordo di aver passato molto tempo a giocarlo su Snes ai tempi, simpatico il video :character-yoshi:
Immagine