Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

The Secret of Monkey Island

Area dedicata all'Atari ST
SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 21 volte
Mi piace ricevuti: 8 volte

Re: The Secret of Monkey Island

Messaggio da SimonPPC »

Seiya ha scritto: 07/05/2021, 13:00 tra il testo in Italiano della versione Amiga e il testo Inglese della versione ST ci sono circa 300 linee di differenza. Il fatto che ogni frase sta su una riga, c'è qualcosa che non va. Probabilmente bisogna tradurre a mano ogni singola linea. Sono 4300 linee, auguri. Non mi ci metto nemmeno.
Tra l'altro ho provato a estrarre l'italiano da altri giochi Lucas e l'importazione su ST da sempre quel tipo di errore in linee diverse.
Nella versione Italiana e Inglese ci sono dei codici per alcuni caratteri speciali, ovviamente sono diversi e bisogna sapere esattamente su ST a cosa corrispondono..

Io pensavo bastasse estrarre e reinserire e invece bisogna tradurre tutto, confrontare i codici.
Si esatto non basta estrarre e reinserire bisogna riadattare ... Io l'ho fatto sia per Loom che per Monkey 1 e Monkey 2 per MacOS che non esistono in italiano per quella piattaforma o meglio non esistevano e adesso invece ci sono...
Ok lo metto nei miei prossimi (Cose da fare).. le avventure Lucas per ST dato che mancano ;)

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Messaggio da Seiya »

ah ecco, perchè da come lo hai scritto sembrava molto più semplice: estrai e inserisci

Seiya

Messaggio da Seiya »

comunque nelle quattro parti c'è il gioco completo su Atari ST.

Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 10 volte

Messaggio da Guybrush »

Bravo Seiya, è un peccato però non sentire la tua voce narrare l’avventura, come ti dicevo, mi piace il tuo modo di raccontare.

Seiya

Messaggio da Seiya »

purtroppo l'audio viene male con l''ST. il programma di registrazione non rende giustizia. E' per questo che con l'ST non posso usare la mia voce.