Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Final Fight Trilogy

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Avatar utente
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer
Messaggi: 699
Iscritto il: 22/04/2020, 14:36

Final Fight Trilogy

Messaggio da Seiya »

un video unico, ma con dentro i tre giochi: la versione originale di U.S. Gold che devo dire non mi ricordavo fosse con ben fatta e molto giocabile; la versione AGA del 2012/2013 e la recente versione "Enhnaced".

Avatar utente
Guybrush
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 393
Iscritto il: 19/04/2020, 21:39
Località: Campomorone (GE)

Re: Final Fight Trilogy

Messaggio da Guybrush »

La versione originale, in realtà, non è così ben fatta, anzi.. L’unica cosa che si salva è la dimensione (enorme) degli sprites, per il resto è lacunosa sotto tutto i punti di vista.. La versione di Leathered prometteva davvero bene, peccato sia venuto a mancare prematuramente, per lui soprattutto, ma anche per noi appassionati di retrogaming. La versione Enhanced va a sistemare tantissimi problemi della versione originale U.S. Gold, ad iniziare dall’eliminazione dei nemici che appaiono ‘a cazzo’ dopo i caricamenti, all’introduzione dell’accompagnamento sonoro per finire al supporto dei due tasti di fuoco.. Per il resto insomma, la grafica, salvo qualche piccolissima aggiunta, è sempre quella, mal disegnata (vedere la quantità enorme di dettagli persi, non dico dalle versione Coin-op, ma anche di quella delle console casalinghe) e con soli 16 colori, resa cromatica terribile! Una buona base e un netto miglioramento, ma cavolo se c’è ancora da lavorarci sopra. L’Amiga può permettersi di meglio, magari rinunciando alla dimensione degli sprites, un lusso per la versione Commodore. Ma capisco anche che sarebbe un lavoro titanico e che quindi non vedremo mai realizzato..