Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Shadow of the Beast: gioco o tech demo?

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Shadow of the Beast: gioco o tech demo?

Messaggio da Seiya »

Secondo me Shadow of the Beast e anche Agony per amiga sono delle tech demo o esercizi di stile perchè sono bellissimi da guardare, da ascoltare, ma giocabilità quasi zero. Diventano noiosi, tediosi e stancanti dopo pochi minuti soprattutto Agony.
Ci sono persone che non gliene frega niente della giocabilità, ma guardano solo la grafica e purtroppo su Amiga tanti giochi di questo tipo dove la grafica e la musica incantano, ma poi il gioco non c'è.

Shadow of the Beast ha una difficoltà frustrante e nemici così a caso durante il gioco che ti fa venire voglia di spegnere il computer e fare altro. Caricamenti lunghissimi per caricare aree dove nemmeno andarci e quindi perdite di tempo senza motivo. Se sai che li non ci posso andare perchè non ho l'oggetto giusto, non mi fare caricare per mezzora per dirmi che non ci posso andare.

Che ne pensate?
Guybrush
Amministratore
Amministratore

Re: Shadow of the Beast: gioco o tech demo?

Messaggio da Guybrush »

La Psygnosis in linea di massima ha sempre fatto giochi di questo tipo. Brian the lion è uno di questi ad esempio. Forse il più riuscito di tutti è.. Lemmings! L’unico, per assurdo, dove la grafica non colpisce. Vorrei citare anche Leander, gioco osannato da molti ma che a me ha sempre fatto abbastanza schifo, anche per la brutta colorazione degli sprites nemici, ma soprattutto per la musichetta irritante. Insomma, tanti giochi di questa software house erano giusto delle tech demo proprio come dici tu Seiya.