Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

AROS One x86 Games

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
AMIGASYSTEM
Casual Gamer
Casual Gamer

AROS One x86 Games

Messaggio da AMIGASYSTEM »

Per gli amanti dei giochi AMIGA, ecco un nuovo progetto chiamato AROS One Games.

AROS One Games consentirà in pochi secondi e su qualsiasi PC anche in modalità VESA, di avviare WHD_MENU, una GUI in stile iGame che consente di avviare i giochi AMiGA WHDLoad tramite JanusUAE (Emulatore Amiga).

WHD_MENU è stato sviluppato nel linguaggio LUA da Yannick Erb

AROS One Games non include Nessuna ROM e Nessun GIOCO.

Gli utenti dovranno aggiungere i propri Giochi e le proprie immagini che dovranno essere nel formato PNG.

AROS One troverete invece le ROM free AROS aggiornate compatibili con molti giochi.

Per facilitare la configurazione di WHD_MENU, su AROS One è incluso un Video Tutorial dove sarà possibile vedere come creare un menu gioco, e impostare i vari percorsi.

Il menu dei Giochi (PlayList) dovrà essere ricreato ogni volta che si aggiunge un nuovo gioca.

Allego video Tutorial su AROS One Games

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Re: AROS One x86 Games

Messaggio da Seiya »

bel lavoro AFAOne :D
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

nice work! :clap:
Immagine
AMIGASYSTEM
Casual Gamer
Casual Gamer

Ho aggiunto su AROS One Games, il WHD_MENU Screenshot Pack di Yannick Erb, l'archivio contiene gli screenshot dei giochi che saranno mostrati nella GUI di WHD_MENU, le immagini sono di qualità e nel formato grafico PNG richieste da WHD_MENU.

Ricordo che le immagini da copiare per ogni gioco sono 2, "InGameScreen" e "TitleSceen"
Guybrush
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Guybrush »

Sarebbe interessante che queste distro fossero compatibili con il raspberry. 😉
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

Guybrush ha scritto: 17/06/2022, 12:07 Sarebbe interessante che queste distro fossero compatibili con il raspberry. 😉
magari..chissà se avverrà. :character-yoshi:
Immagine
AMIGASYSTEM
Casual Gamer
Casual Gamer

Guybrush ha scritto: 17/06/2022, 12:07 Sarebbe interessante che queste distro fossero compatibili con il raspberry. 😉
Non ho un raspberry, ma AROS esiste anche per Android, Linux, efika, ma anche Linux e Windows ospitato, ho già eseguito il mio AROS One su Tablet e Cellulare, il problema è che devi usare un Mouse anche se con il dito riesci a fare qualcosa spostando la freccetta del mouse, vedi link video (non mio), allego due link dove ci sono diverse Nightly Build multipiattaforma.

https://aros.sourceforge.io/snapshots1.php

https://aros.sourceforge.io/it/download.php

La Nightly Build è la base di AROS One ma anche di Icaros e altre Distribuzioni AROS, quello che cambia nelle altre piattaforme è il bootloader e il riconoscimento dell'hardware.

Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

di certo per usare AROS con il touch, l'OS andrebbe riscritto per essere usato con le dita. Anche il software non è molto adatto a questo tipo di uso.