Per gli amanti dei giochi AMIGA, ecco un nuovo progetto chiamato AROS One Games.
AROS One Games consentirà in pochi secondi e su qualsiasi PC anche in modalità VESA, di avviare WHD_MENU, una GUI in stile iGame che consente di avviare i giochi AMiGA WHDLoad tramite JanusUAE (Emulatore Amiga).
WHD_MENU è stato sviluppato nel linguaggio LUA da Yannick Erb
AROS One Games non include Nessuna ROM e Nessun GIOCO.
Gli utenti dovranno aggiungere i propri Giochi e le proprie immagini che dovranno essere nel formato PNG.
AROS One troverete invece le ROM free AROS aggiornate compatibili con molti giochi.
Per facilitare la configurazione di WHD_MENU, su AROS One è incluso un Video Tutorial dove sarà possibile vedere come creare un menu gioco, e impostare i vari percorsi.
Il menu dei Giochi (PlayList) dovrà essere ricreato ogni volta che si aggiunge un nuovo gioca.
Allego video Tutorial su AROS One Games
AROS One x86 Games
- AMIGASYSTEM
- Casual Gamer
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 17/03/2022, 14:45
- AMIGASYSTEM
- Casual Gamer
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 17/03/2022, 14:45
Re: AROS One x86 Games
Ho aggiunto su AROS One Games, il WHD_MENU Screenshot Pack di Yannick Erb, l'archivio contiene gli screenshot dei giochi che saranno mostrati nella GUI di WHD_MENU, le immagini sono di qualità e nel formato grafico PNG richieste da WHD_MENU.
Ricordo che le immagini da copiare per ogni gioco sono 2, "InGameScreen" e "TitleSceen"
Ricordo che le immagini da copiare per ogni gioco sono 2, "InGameScreen" e "TitleSceen"
- AMIGASYSTEM
- Casual Gamer
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 17/03/2022, 14:45
Re: AROS One x86 Games
Non ho un raspberry, ma AROS esiste anche per Android, Linux, efika, ma anche Linux e Windows ospitato, ho già eseguito il mio AROS One su Tablet e Cellulare, il problema è che devi usare un Mouse anche se con il dito riesci a fare qualcosa spostando la freccetta del mouse, vedi link video (non mio), allego due link dove ci sono diverse Nightly Build multipiattaforma.
https://aros.sourceforge.io/snapshots1.php
https://aros.sourceforge.io/it/download.php
La Nightly Build è la base di AROS One ma anche di Icaros e altre Distribuzioni AROS, quello che cambia nelle altre piattaforme è il bootloader e il riconoscimento dell'hardware.
Re: AROS One x86 Games
di certo per usare AROS con il touch, l'OS andrebbe riscritto per essere usato con le dita. Anche il software non è molto adatto a questo tipo di uso.