Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Stampare su Amiga e USB

Area dedicata agli Amiga OCS, ECS e AGA.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Stampare su Amiga e USB

Messaggio da Seiya »

https://xoomer.virgilio.it/tuxcam/turbo ... print.html

La guida è stata fatta per Amithlon, ma dovrebbe funzionare anche su Amiga reali
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Re: Stampare su Amiga e USB

Messaggio da SimonPPC »

Guida molto interessante... All'epoca diventai un accanito sostenitore di TurboPrint e ne tradussi i testi rilasciando un catalogn con il permesso della software house che si può reperire su aminet.

Stampare con la mia getto di inchiostro su Amiga era davvero una goduria.
Poi tra l'altro TurboPrint ha un editor che ancora non mi riesce su altre piattaforme.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

a parte che oggi non serve nemmeno più editor potenti come era TurboPrint in passato. Buono che c'è che rimane un prodotto storico.
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Non sono d'accordo... Con l'editor di TurboPrint assemblavo immagini oltrepassando i limiti hardware della chipram di Amiga,
creando collage che difficilmente potevano stare nella memoria di Deluxe Paint o Personal Paint.

Ad esempio mi ero fatto una bella stampata di tutte le monete euro che uscirono nei primi paesi.
Tutti i set con bandiere e immagini delle banche dei relativi stati.

L'editor le caricava nella schermata e le mandava in stampa con le misure esatte al millimetro.

Su Windows ho rimediato con XnView per poter scegliere almeno i millimetri giusti con cui stampare qualcosa,
ad esempio le cover di dvd e bluray.
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

forse intendevo un'altra cosa nel senso che pensavo ai parametri di stampa avanzati.