Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Abzu (PS4)

Area dedicata alle ultime console Sony
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Abzu (PS4)

Messaggio da SimonPPC »

Abzu
Immagine

Subito dopo aver completato Journey e estasiato da questa tipologia di nuove (per me) esperienze videoludiche,
mi misi alla ricerca di altri giochi che potessero trasmettermi emozioni al di fuori della sfera puramente gaming.

Lessi la trama di questo Abzu e caspita se mi prese fin da subito.

Molto bello graficamente e coinvolgente.

Ciò che mi è dispiaciuto è che non vi fosse una sezione dove poter segnare tutti i pesci che si incontrano
durante il gioco... Una sorta di libreria virtuale con le caratteristiche di ciascun animale marino (e non).

Le sorprese e i colpi di scena non sono mancati e questo mi è piaciuto molto.
I trofei sono stati divertenti da acquisire in momenti inaspettati.
Ninjamaster
Casual Gamer
Casual Gamer

Re: Abzu (PS4)

Messaggio da Ninjamaster »

Concordo con la tua analisi Simon, l'avevo finito anni fa e mi aveva preso molto per le musiche e l'atmosfera.

Alcuni scenari sommersi erano davvero molto suggestivi ;)
Immagine
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Re: Abzu (PS4)

Messaggio da SimonPPC »

Ninjamaster ha scritto: 17/10/2022, 15:12 Concordo con la tua analisi Simon, l'avevo finito anni fa e mi aveva preso molto per le musiche e l'atmosfera.

Alcuni scenari sommersi erano davvero molto suggestivi ;)
Si infatti. Questo genere di esperienze ludiche mi affascinano molto oggi e sono sempre alla ricerca di cose simili.