Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Nuovo spazio per tutti gli amici di Retroedicola!!

L'area dedicata agli amici di Retroedicola
Avatar utente
Seiya
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/04/2020, 14:36
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Nuovo spazio per tutti gli amici di Retroedicola!!

Messaggio da Seiya »

Per le vostre live dovreste tenere conto di alcuni fattori se usate i giochi Amiga:

1) Usando un Amiga reale dovreste evitare i WHDLoad perchè sono spesso instabili e ci sono problemi alle volte sui salvataggi. Bisogna puntare solo su quei giochi che si possono installare su Harddisk con il proprio "installer" oppure copiandoli a mano e facendo i giusti assign.

2) Se i giochi non sono installabili perchè NDOS o per altri motivi, meglio puntare su quelli usciti per DOS che non soffrono di bug, i salvataggi funzionano bene. L'alternativa per Amiga è l'emulazione.

2a) WHDLoad, pur con i suoi problemi sopra descritti anche in emulazione, va comunque meglio perchè è nato per gli emulatori (i giochi sono installati con gli ADF che sono un formato per l'emulatore). Gira su Amiga reale casualmente perchè richiede l'installazione dei componenti su Harddisk, altrimenti nisba.

I crash avvenuti ieri sera sono dovuti a delle incompatibilità tra hardware e software. In emulazione pur emulando l'hardware al 100% non c'è problemi di tensioni di corrente, sbalzi di corrente, condensatori che funzionano male e non devi fare recap.
L'hardware può essere bello quanto vuoi, ma se devi smadonnare ogni volta che lanci un'applicazione io qualche domanda me la porrei...


Avatar utente
Samael
Messaggi: 133
Iscritto il: 12/06/2021, 15:59
Località: Chōmakaimura (超魔界村)
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo spazio per tutti gli amici di Retroedicola!!

Messaggio da Samael »

qualche? molte domande direi..


ImmagineImmagineImmagine