Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

REV'n'GE! Fanzine

L’area dedicata alle riviste di videogames e ai fumetti (Bonelli, Marvel, DC Comics, Manga ecc..)
Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 11 volte

Re: REV'n'GE! Fanzine

Messaggio da Guybrush »

Riprendo questo post per precisare che la fanzine non è opera mia, bensì di Seiya! Io ho solo la fortuna di ospitare tutti i numeri sul sito, sia in versione italiana che inglese. Quindi, tutto il merito va solo ed esclusivamente a chi l’ha ideata e con grande passione continua a curare arrivando, ad oggi, all’uscita numero 120. E il 121 è dietro l’angolo, non fatevelo scappare!

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 20 volte

Messaggio da Seiya »

E io aggiungo che non è una rivista solo per Amiga. C'è in ogni numero 1 o 2 recensioni, ma a differenza dei primi numeri, ora è dedicata a tutte le piattaforme vintage che mi viene voglia di recensire.

Seiya

Messaggio da Seiya »

Il numero 121 uscirà il 25 Aprile, quindi giorno di festa, ma anche di buona lettura.

Seiya

Messaggio da Seiya »

Uscito il 122 con lo speciale "Seconda Guerra Mondiale a 8 bit. Solo quattro giochi, ma una bella rappresentanza di questo genere.

Seiya

Messaggio da Seiya »

ora dal numero 125 introdurrò una novità per la fanzine sui giudizi, ma è una cosa che in passato facevano un po' tutti. Diciamo che io ho sempre avuto problemi di spazio perchè non voglio fare 2 pagine per un gioco se non è proprio necessario. Da quel numero, solo per le recensioni principali, metterò un giudizio vecchio stile con i voti per le varie parti di un gioco e se ci sta un breve commento. La pagine delle notizie brevi, dei giochi recenti e delle Console per motivi di spazio rimarrà come è sempre stato. Almeno finchè non trovo un nuovo sistema o cambia l'impaginazione di quelle sezioni.

Samael

Messaggio da Samael »

Seiya ha scritto: 04/07/2021, 3:30 ora dal numero 125 introdurrò una novità per la fanzine sui giudizi, ma è una cosa che in passato facevano un po' tutti. Diciamo che io ho sempre avuto problemi di spazio perchè non voglio fare 2 pagine per un gioco se non è proprio necessario. Da quel numero, solo per le recensioni principali, metterò un giudizio vecchio stile con i voti per le varie parti di un gioco e se ci sta un breve commento. La pagine delle notizie brevi, dei giochi recenti e delle Console per motivi di spazio rimarrà come è sempre stato. Almeno finchè non trovo un nuovo sistema o cambia l'impaginazione di quelle sezioni.
interessante l'introduzione dei giudizi old style.

Immagine
Seiya

Messaggio da Seiya »

ovviamente alcune piattaforme molto vecchie e quindi anche prima degli anni 80 avranno un sistema di calcolo un po' diverso perchè ad esempio un Commodore PET non vale ne "grafica" ne "sonoro" dato che i giochi sono in basic. Quindi troverete delle medaglie d'oro per il PET e niente per altri pur con valori singoli molto alti. Facendo la media dei voti singoli finisce così, ma tutto sommato (a parte alcune eccezioni) il giudizio mi sembra più equo ora.

Samael

Messaggio da Samael »

Seiya ha scritto: 14/07/2021, 20:37 ovviamente alcune piattaforme molto vecchie e quindi anche prima degli anni 80 avranno un sistema di calcolo un po' diverso perchè ad esempio un Commodore PET non vale ne "grafica" ne "sonoro" dato che i giochi sono in basic. Quindi troverete delle medaglie d'oro per il PET e niente per altri pur con valori singoli molto alti. Facendo la media dei voti singoli finisce così, ma tutto sommato (a parte alcune eccezioni) il giudizio mi sembra più equo ora.
ottimo direi :obscene-drinkingcheers:

Immagine
Seiya

Messaggio da Seiya »

sono passati ben 7 anni da quel primo numero. Ad oggi non mi sembra possibile sia passato così tanto tempo