Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho Vol. 1

L’area dedicata ai libri, alle riviste di videogames e ai fumetti (Bonelli, Marvel, DC Comics, Manga ecc..)
Dagda
Gamer
Gamer

Re: I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho Vol. 1

Messaggio da Dagda »

Seiya ha scritto: 14/07/2022, 2:04 si, ma ne hanno fatto talmente tante di stori prima, dopo e durante e pure alternativa che è impossibile stare dietro a tutto. Magari sarà bello però lo vedo come uno stratagemma per riciclare la minestra.
la minestra...assai troppa allungata mi sa.
su certe scelte e stilemi..sono stati e sono tutt'ora assai discutibili.. :angry-banghead:
Immagine
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Seiya ha scritto: 14/07/2022, 2:04 si, ma ne hanno fatto talmente tante di stori prima, dopo e durante e pure alternativa che è impossibile stare dietro a tutto. Magari sarà bello però lo vedo come uno stratagemma per riciclare la minestra.
Qualche novità non guasta in campo saint seiya. Questa l'ho trovata una buona cosa, ero scettico anche io ma poi mi sono ricreduto.
Però ti do ragione, io ormai vorrei che portassero a termine tutta la storia fino alla sconfitta di Zeus così da chiudere definitivamente
l'arco narrativo promesso da Kurumada, anche se purtroppo lui si è stufato.
Almeno che dia in mano le redini a qualcun altro come ha gia fatto per finire il tutto :)
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

SimonPPC ha scritto: 14/07/2022, 17:02
Qualche novità non guasta in campo saint seiya. Questa l'ho trovata una buona cosa, ero scettico anche io ma poi mi sono ricreduto.
Però ti do ragione, io ormai vorrei che portassero a termine tutta la storia fino alla sconfitta di Zeus così da chiudere definitivamente
l'arco narrativo promesso da Kurumada, anche se purtroppo lui si è stufato.
Almeno che dia in mano le redini a qualcun altro come ha gia fatto per finire il tutto :)
zeus? sei troppo ottimista... :lol:
Immagine
Seiya
Expert Gamer
Expert Gamer

Messaggio da Seiya »

ho avuto di vedere l'anime e poi leggerò il manga. Dal cartone animato è chiaro che questa storia racconta "cosa succede nel frattempo?" fanno vedere tutti i momenti persi e dubbioso della storia originale che non si spiegavamo bene e c'erano dei dubbi. Quindi si svolge prima e durante la battaglia Galattica e poi mentre Seiya e gli altri fanno altre battaglie, loro combattono contro Eris.

Seiya e glki altri combatteranno contro i cavalieri d'oro, contro Asgard e Nettuno e le Saintia altre battaglie più adatte a loro e mostrando frammenti di quello che nella storia originale viene lasciato nel dubbio.

Vi consiglio di guardarlo e di leggere
SimonPPC
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SimonPPC »

Si infatti è proprio così. Raccontano nel "frattempo" e più avanti ci saranno altri nel "frattempo" ;)
Certo si discosteranno un po' dalla trama originale ma niente di così grave e poi comunque è una bella serie.
Dagda
Gamer
Gamer

Messaggio da Dagda »

Seiya ha scritto: 17/07/2022, 19:21 ho avuto di vedere l'anime e poi leggerò il manga. Dal cartone animato è chiaro che questa storia racconta "cosa succede nel frattempo?" fanno vedere tutti i momenti persi e dubbioso della storia originale che non si spiegavamo bene e c'erano dei dubbi. Quindi si svolge prima e durante la battaglia Galattica e poi mentre Seiya e gli altri fanno altre battaglie, loro combattono contro Eris.

Seiya e glki altri combatteranno contro i cavalieri d'oro, contro Asgard e Nettuno e le Saintia altre battaglie più adatte a loro e mostrando frammenti di quello che nella storia originale viene lasciato nel dubbio.

Vi consiglio di guardarlo e di leggere
guardare e leggere assieme.
così almeno si capisce il background e la storia :clap:
Immagine