Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Riviste commerciali e gratuite: polemica on

L’area dedicata alle riviste di videogames e ai fumetti (Bonelli, Marvel, DC Comics, Manga ecc..)
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Re: Riviste commerciali e gratuite: polemica on

Messaggio da Seiya »

molti sviluppatori su Amiga avevano questa idea di realizzare software per la comunità, per il gusto di farlo. Chissà come mai molti di questi hanno incominciato a vendere a caro prezzo altri giochi. Ne fanno 2 gratis e uno a 50 euro. E' un po' strano.

Per tornare in topic c'è da dire che alcune rinascite di oggi in effetti sono un po' senza senso anche per il modo di distribuire queste riviste. L'errore di Zzaap secondo me è quello di rilasciare una rivista solo ed esclusivamente per i soci di una Associazione culturale. O lo fai per tutti o non lo fai per nessuno. Condiziona poi anche il tipo di contenuto perchè si che in 4 numeri all'anno hai tempo di mettere le poche novità che escono però poi devi recensire di nuovo quello che avevi già scritto anni fa.
PassioneAmiga forse è quella più nello spirito delle vecchie riviste per Amiga e visto quanti fanboy ci sono, il suo angolo se l'è ritagliato e andrà avanti senza problemi.

Comunque in giro ci sono molte più riviste gratuite che affrontano qualunque argomento, tema, tecnicismi nel retrogaming e rimangono nell'ombra. Bisogna proprio andarsele a cercare e quando magari cerchi un gioco scopri quante ce ne sono.

SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 21 volte
Mi piace ricevuti: 8 volte

Re: Riviste commerciali e gratuite: polemica on

Messaggio da SimonPPC »

Infatti la mia opinione sulla rinascita di Zzap l'ho espressa su FB... Per quanto riguarda PassioneAmiga son felice che qualcuno scriva ancora di novità Amiga, ma al momento non sono interessato a seguire... Ho prenotato una copia di AmigaOS3.2 per supportare la comunità ;)