Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Amstrad CPC Vs. Commodore 64: Carrier Command

L'area dedicata alle comparazioni dei titoli sui vari sistemi. Chi vincerà?
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Amstrad CPC Vs. Commodore 64: Carrier Command

Messaggio da Seiya »

Un' altro gioco in cui io mi sono spesso domandato il perchè di quello che ora vi faccio vedere.
Commodore 64:

Amstrad CPC e Spectrum (il video è solo della versione CPC):

LA premessa è questa: il gioco per Amstrad e Spectrum richiede 128k di memoria. Non è dato sapere se il gioco per il C64 è in 2D per la memoria oppure per una scelta degli sviluppatori. Su C64 ci sono tantissimi giochi in 3D vettoriale. Su Amstrad 464 e Spectrum 48k il gioco non si avvia.

Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Re: Amstrad CPC Vs. Commodore 64: Carrier Command

Messaggio da Seiya »

C'è da dire però che la versione 2D del Commodore 64 è giocabile perchè dopo la parte strategica è un action game che non soffre di rallentamenti vari. La versione Amstrad CPC e spectrum è si bella in 3D anche con polisoni solidi per alcune cose, ma è lenta. Effettivamente mi chiedo quale sia stata la scelta migliore da prendere.
Hanno sacrificato i 64k e i 48k dei modelli base Amstrad CPC e Spectrum per un qualcosa che ti fa addormentare, mentre sul C64 forse è brutto da vedere, ma il gioco è competo in ogni sua parte.