Retro-Gamers, il forum del retrogaming! Partecipa al nostro forum e se hai qualche idea da proporre, contattami qui! >>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<< Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

North & South

Area dedicata all’Amstrad CPC
Seiya
Ha espresso il “Mi piace”: 4 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

North & South

Messaggio da Seiya »

Devo dire che la prima volta che lo vidi su Amiga non ci ho capito niente su come giocarci e il suo potenziale non sono mai riuscito a farlo mio. Oggi ho provato per una recensione del prossimo numero di REV'n'GE! la versione per Amstrad CPC e mi sono divertito tantissimo a parte uno smarrimento iniziale nelle opzioni, ma poi quando ho capito cosa fare cambia tutto.
Una grafica stupenda e anche nella battaglia che è stilizzata i particolari sono ben in evidenza come le pose dei soldati che sparano. Una cosa un po' strana è che richiede 128k di memoria, però nel manuale è riportato che gira su Amstrad 464. Parte con 64k di memoria, carica tutto, ma quando bisogna iniziare a giocare rimane uno schermo nero.

Immagine Immagine Immagine

Guybrush
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 11 volte
Mi piace ricevuti: 18 volte

Re: North & South

Messaggio da Guybrush »

Questo è uno dei giochi che ho amato di più su Amiga, quante ore ci ho perso dietro, bellissimo!

SimonPPC
Ha espresso il “Mi piace”: 32 volte
Mi piace ricevuti: 8 volte

Re: North & South

Messaggio da SimonPPC »

Io ho avuto un percorso strano con questo videogioco.. Avevo Amiga ma non conoscevo il gioco... mi regalarono un 286 mezzo rotto al cui interno c'era un hard-disk .. inizia a esplorare il contenuto e ci trovi il gioco North&South.. inizia a provarlo in EGA e fu davvero emozionante... senza un mouse mi divertivo lo stesso... poi da mio cugino trovai il gioco ma per sfortuna dopo averlo fatto partire e essere tornato a casa con la mia copia il gioco non funzionava... era stato danneggiato da un virus... dopo svariati tentativi riuscii a farlo partire utilizzando due floppy il primo con l'eseguibile che lo avviava e il secondo con il resto dei dati... Davvero divertente... anche se non è proprio il mio genere e invece mio Papà ne andava matto e si è divertito tantissimo...