Corescape

Amici di Retro-gamers, oggi vi presentiamo un altro interessantissimo gioco per il vostro Commodore 64: Corescape!

coreescape

Corescape è uno sparatutto realizzato da drmortalwombat. Le informazioni che trovate qui di seguito, sono state prese direttamente dal sito del gioco.

La trama

Dopo che il tuo ultimo commercio di cristalli di corefakeium è andato storto (i tuoi soci in affari hanno deciso di denunciarti alle autorità per trattenere la merce, il denaro e la ricompensa), stai ancora una volta cercando di fuggire dal malvagio impero galattico (esiste qualcosa di decente in un impero galattico?). Fortunatamente, le tue possibilità sono ottime; sei solo al centro della principale stazione spaziale dell’hub galattico dov’è stazionata tutta la flotta dell’impero.

Combatti per uscire attraverso otto livelli in una costante corsa in avanti: negli ultimi tre anni non sei stato votato come il “contrabbandiere più bello dei sistemi interni” per essere catturato dalle autorità. Raccogli vite e crediti aggiuntivi (punteggio) verso la strada del successo.

Come si gioca?

Per giocare a Corescape bisogna collegare un joystick nella porta due: basta muoversi e sparare, senza bisogno di usare troppo il cervello. La barra spaziatrice metterà in pausa il gioco e ‘Stop’ ti riporterà al menu principale.

Sono disponibili vari trucchi che possono essere attivati durante il gioco, ma il loro utilizzo ti impedirà di ottenere un punteggio elevato:

T: La modalità Trainer ti darà vite infinite.
L: Ti dà un’altra vita.
R: Riavvia il livello corrente.
S: Salta il livello corrente.
H: Rallenta il gioco a metà velocità.
Il gioco è stato progettato e testato con un sistema PAL, su vari emulatori C64 (anche sul TheC64).

E se lo dice il programmatore..

Avvertenza: questo gioco non è stato progettato per essere facile o casual, ma difficile, stimolante e talvolta persino frustrante. Non lo porterai a termine solo con la tua abilità o i tuoi riflessi, devi imparare a memoria i livelli. Se questo non è il tuo genere di gioco, attiva la modalità trainer e goditi la musica, ne varrà la pena.

Non c’è vergogna nell’ammettere la sconfitta, non siamo tutti nati per la gloria, ma se sei disposto a fare tutto il possibile, ecco alcuni suggerimenti su come migliorare il tuo high-score.

Non completerai questo gioco rimanendo fermo su una linea, utilizza l’intera ampiezza verticale dello schermo.
A volte avrai a che fare con metodi non convenzionali per superare gli ostacoli, quindi guardati a destra e a sinistra.
Le vite extra sono distribuite generosamente in tutti i livelli (e ancor di più negli intermezzi). Di solito non si trovano sul percorso principale del gioco, ma dietro i muri o nelle insenature laterali. Alcune sono molto difficili da raggiungere e sono più un’esca che un bonus.
Puoi controllare la direzione del tuoi sparo con il movimento orizzontale dell’astronave. In questo modo puoi distruggere i muri.
Tutti i nemici sono prevedibili al 100%, quindi puoi intuire i loro movimenti in anticipo ed essere nel posto giusto al momento giusto.
Il superamento degli ostacoli più grandi è subordinato principalmente dalla velocità orizzontale, quindi assicurati di continuare a muoverti sempre nella giusta direzione, altrimenti non ci sarà abbastanza tempo.
Il trucco ‘mezza velocità’ è il più utile per allenarti nei punti più difficili.
Lo scenario è il nemico principale, le altre astronavi sono solo la ciliegina.
Le prime due missioni possono essere superate senza perdere una sola vita. Le prime missioni (dalla prima alla quarta) sono state completate senza imbrogliare. Dalla quinta in poi…

Informazioni e curiosità le potete trovare sul sito web del programmatore

Per restare sempre aggiornati date un’occhiata al forum 

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..