Abu Simbel Profanation Extended 

Bentornati a tutti gli amici di Retro-Gamers, oggi vi portiamo uno dei giochi chiamati “più difficili della storia del software spagnolo”.

schermata gioco abu simbel

Abu Simbel Profanation Extended è stato ripubblicato in versione convertita ed estesa per il C64. 
Questo gioco era il terzo della Saga di Johnny Jones e fu originariamente pubblicato nel 1985 per Spectrum, Amstrad CPC e MSX. 
Il gioco fu sviluppato da Victor Ruiz e pubblicato da Dinamic Software in Spagna.

Nel gioco prenderete i panni di Johnny Jones e dovrete esplorare la tomba di Abu Simbel e liberarvi dalla maledizione del Faraone.

Abu Simbel Profanation è un platform statico su più schermi con varie trappole, nemici in movimento, chiavi e porte da sbloccare per avanzare.

schermata gioco

State attenti però perché una mossa sbagliata può farvi perdere non solo una delle vostre nove vite, ma c’è il rischio di perderle tutte perché potreste spawnare sopra un nemico in movimento che vi ucciderà ripetutamente o sopra degli spuntoni su cui cadrete più volte! 

Tuttavia, se giocate in emulazione, potete utilizzare la funzione di salvataggio e caricamento rapido o sfruttare le modalità di allenamento a vite infinite della versione Laxity, rilasciata nel 2018.

Crediti:

  • Programmazione e grafica: Fco. Javier González Cañete (Equinoxe)
  • Musica e SFX: CKultur y Richard Bayliss
  • Schermata di caricamento: Nico Galis
  • Melodia di caricamento: Richard Bayliss

Download del gioco 

Se siete interessati alle news, date un’occhiata al forum

Lascia un commento

Ultime dal forum..

Ultimi messaggi

Facebook..